La Tv delle ragazze con Serena Dandini su Rai 3: ecco quando

la tv delle ragazze

Torna “La TV delle ragazze – gli Stati Generali 1988-2018”, il programma di attualità condotto da Serena Dandini nella prima serata di Rai3

30 anni dopo “La tv delle ragazze” torna su Rai3 con un’edizione speciale. Una sorta di celebrazione dell’universo femminile e di come sia cambiato nel corso di questi lunghi trent’anni. Padrone di casa l’ideatrice e conduttrice Serena Dandini. Ecco le anticipazioni e gli ospiti che si alterneranno nelle varie puntate dello show.

La tv delle ragazze 2018: quando inizia

Al via da giovedì 8 novembre 2018 alle ore 21.15 circa su Rai3 la nuova edizione de “La tv delle Ragazze – gli Stati Generali 1988-2018“, il programma di attualità dedicato alle donne e condotto da Serena Dandini. Quattro puntate speciali che vedranno ritornare in studio le protagoniste delle precedenti edizioni: da Valentina Amurri a Linda Brunetta fino a Serena Dandini.

A distanza di 30 dalla prima edizione, Rai3 ha deciso di riportare in auge il programma comico-satirico diventato un vero e proprio cult del piccolo schermo. Una prima edizione dal successo straordinario con protagoniste donne che sono poi diventate dei volti noti del piccolo schermo.

Per questo motivo le tre ideatrici del programma: Serena Dandini, Valentina Amurri e Linda Brunetta, hanno deciso di celebrare questo importante “compleanno” con un’edizione speciale che intende raccontare e confrontare le donne del 1988 a quelle dei nostri giorni.

La tv delle Ragazze – gli Stati Generali 1988-2018: format

Per questo motivo durante le quattro puntate è prevista la partecipazione di tante protagoniste delle prime edizioni: da Syusy Blady a Cinzia Leone, da Angela Finocchiaro a Sabina Guzzanti. E ancora:  Maria Amelia Monti, Carla Signoris, Francesca Reggiani, Lella Costa e Iaia Forte.

Non mancano poi “le ragazze di oggi”, ossia le ragazze del 2018. Tra queste ci saranno: Serena Tateo, Laura Grimaldi e Guia Scognamiglio conosciuta come le Sbratz, Cristina Chinaglia, Michela Giraud e Martina dell’Ombra.

A coordinare il tutto sarà ancora una volta Serena Dandini, chiamata a ricoprire il duplice ruolo di conduttrice ed intervistatrice. L’edizione del 2018, infatti, non solo sarà una celebrazione de La TV delle ragazze del 1988 con alcuni indimenticabili sketch, ma anche il racconto di come l’universo femminile sia cambiato nel corso degli anni.

Spazio quindi ad monologhi, vecchi e nuovi, ma anche momenti di confronto tra i vari ospiti in studio. Non mancheranno poi imitazioni, parodie, ospiti famosi ed interviste esclusive.

L’appuntamento con La tv delle Ragazze – gli Stati Generali 1988-2018 è da giovedì 8 novembre in prima serata su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here