“Star Wars – Gli ultimi Jedi”: a dicembre nei migliori cinema!

STAR WARS VIII

La saga cinematografica più brillante degli ultimi decenni festeggia 40 anni dalla messa in onda del suo primo ‘episodio’.

L’attesa per l’uscita dell’ultimo capitolo – l’ottavo – è diventata ancor più pressante in questi ultimi giorni.

A chi si sta domandando di quale saga sto parlando e del perché l’adrenalina stia aumentando, dirò solo 4 parole:

TRAILER STAR WARS VIII.

La Forza sta tornando…

Proprio ieri, alla Star Wars Celebration di Orlando, sono state mostrate le prime immagini del film “Gli ultimi Jedi”, titolo scelto per l’ottavo episodio della saga di Star Wars.

Senza far innervosire ulteriormente i fan sfegatati – come me – di questa saga, eccovi il suddetto trailer:

Il genio del regista Rian Johnson, affiancato a quello di J.J. Abrams (regista del VII episodio della saga), ci farà sognare come la musica ormai iconica di John Williams?

Non perdiamoci in chiacchiere e parliamo di cose ben più serie.

Sembra quasi, per un solo istante, di intravedere le spalle della principessa Leila, interpretata dall’attrice Carrie Fisher.

Un velo di tristezza non può che assalirci, data la consapevolezza che questo sarà l’ultimo film in cui potremo vederla (data la sua recente scomparsa lo scorso Natale).

Una ribellione più sentita delle altre.

So che alcuni di voi potrebbero non apprezzare quello che sto per scrivere, ma è innegabile pensare che l’ottavo capitolo della saga di Star Wars potrebbe toccarci nel profondo in tempi difficili come questi.

Non alludo solo alle tensioni politiche e diplomatiche tra America e Corea del Nord che stanno incupendo le menti del mondo intero.

Mi riferisco ad un complesso ed estremo desiderio di ribellione per contrastare le lotte che stanno verificandosi in numerose zone del Pianeta e che, purtoppo, minacciano di estendersi a macchia d’olio…

Luke Skywalker nelle vesti di Maestro Jedi.

Quel che si intuisce dal teaser trailer – che sta facendo, inutile dirlo, record di visualizzazioni – è che la giovane
Rey
 (Daisy Ridley) verrà addestrata da – nientepopòdimenoche! – Luke Skywalker (Mark Hamill).

Obiettivo? Diventare un potente Jedi.

Lo scontro tra Rey e Kylo Ren (Adam Driver) – figlio, quest’ultimo, di Ian Solo (Harrison Ford) e della Principessa Leyla (Carrie Fisher) – sarà inevitabile?

Ma la domanda che, con ogni probabilità, divora la curiosità dei fan di Guerre Stellari, è:

Nelle vene di Luke e Rey scorre lo stesso sangue? Esiste una parentela tra Rey e Kylo?

 Nonostante la giovane – ed ancora acerba – Rey, addestrata da Luke, promette di diventare la nuova eroina di Star Wars, io sono inspiegabilmente attratta dal conflitto interiore del giovane Kylo, dal suo ‘lato oscuro’ che talvolta scompare nella limpidezza dei suoi occhi.

Kylo Ren

Ehm… talvolta, non sempre!

Sarà davvero lui ‘il cattivo’ del nuovo capitolo della saga? O scopriremo lati inaspettati della vicenda?

Quel che è certo è che sarà davvero difficile attendere ancora 8 mesi per vedere il nuovo film al cinema.

Quando uscirà in tutte le sale “Star Wars VIII – Gli ultimi Jedi”?

Avrei ancora tanto da dirvi su questo teaser trailer e sulle curiosità che già circolano sull’ultimo capitolo di Star Wars, ma preferisco lasciarvi con un po’ di suspance e dirvi semplicemente che Star Wars VIII andrà in onda in tutti i cinema

MERCOLEDÌ 13 DICEMBRE 2017.

Continuate a seguire la vostra SuperGuidaTv di fiducia per non perdere nuove e succulente novità sul prossimo Guerre Stellari!

CONDIVIDI
Articolo precedenteAmici 2017: ufficiale Maria De Filippi ha scelto! Ecco chi sarà il nuovo coach della Squadra Bianca
Prossimo articoloSocial al vetriolo. Rudy Zerbi attacca Valerio Scanu: “cantante fallito… fatti una vita”!
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).