Star Trek – Il futuro ha inizio: tutte le curiosità sul film di fantascienza

Star Trek - Il futuro ha inizio

Cosa c’è di meglio per tenerci compagnia in una fredda serata casalinga prima di Natale di una delle saghe cinematografiche di fantascienza più fortunate della storia? Su Italia Uno Giovedì 21 Dicembre a partire dalle 21.30 va in onda Star Trek – Il futuro ha inizio, film diretto da J.J.Abrams nel 2009. Tra spazio e Terra, i protagonisti ci rendono spettatori di avvincenti avventure. Di seguito vi sveliamo la trama, il cast principale e le curiosità più interessanti su Star Trek – Il futuro ha inizio.

Star Trek – Il futuro ha inizio: la trama in breve e il cast

A bordo della nave spaziale Enterprise si incontrano il vulcanico Spock e il giovane James Kirk, entrambi decisi ad arruolarsi nella flotta Stellare. Il nemico da combattere è il romulano Nero, un uomo che viene dal futuro intenzionato a distruggere i pianeti della Federazione.

Stellare anche il cast che dà vita a Star Trek – Il futuro ha inizio: Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Simon Pegg, Winona Ryder e Zoe Saldana sono gli interpreti principali.

Le curiosità più interessanti sul film

Queste sono le curiosità da conoscere su Star Trek – Il futuro ha inizio:

  • il film è uscito al cinema l’8 Maggio 2009
  • la pellicola ha avuto ottimi riscontri sia da parte del pubblico che della critica, come dimostrano anche i premi e i riconoscimenti ottenuti. Star Trek – Il futuro ha inizio ha collezionato 4 nomination e vinto un Oscar per il miglior trucco, 2 nomination a BAFTA, 5 nomination a Critics Choice Award e ha vinto un premio ai SAG Awards
  • la sceneggiatura è stata scritta da Roberto Orci
  • Michael Giacchino ha realizzato le musiche
  • la fotografia è curata da Daniel Mindel
  • ad un certo punto, mimetizzato fra i detriti dello spazio, compare il droide R2-D2 di Guerre Stellari
  • Zachary Quinto, noto come Sylar della serie televisiva Heroes (2006), è qui al suo debutto sul grande schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here