Una stagione ricca di giovani talenti: ecco tutti i baby show dell’autunno 2016

Un’unica stagione, 3 differenti canali, 3 diversi nuovi baby talent! Questo autunno 2016 le reti si sono davvero sbizzarrite in quanto a giovani promesse.

E si sa, che quando ci sono di mezzo i bambini, la tv è più allegra e spensierata. I bambini sono fantasiosi, schietti, non hanno peli sulla lingua e non possiedono quella malizia e quei pregiudizi che spesso accomunano noi adulti.

Ti fanno divertire, commuovere e stupire. Hanno delle uscite, a volte, che ti lasciano a bocca aperta e ti viene da pensare: “ma questa dove l’hanno presa?!”. E sono estremamente creativi e sensibili.

Chiusa questa piccola parentesi, torno a parlarvi dei prossimi appuntamenti “in miniatura”.

KID’S GOT TALENT – TV8

Allora, come già accennato in un precedente articolo di SuperGuidaTV, Tv8 aprirà le porte a KID’S GOT TALENT, la versione baby di Italia’s Got Talent.

Come per il format classico, troveremo Claudio Bisio, che però non vestirà i panni di giudice, ma di conduttore. All’interno del programma, infatti, non ci sarà una giuria e quindi nemmeno una competizione tra i partecipanti. I bambini, di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, si esibiranno semplicemente per mostrare il loro talento. E Claudio gli farà diciamo da spalla, aiutandoli nelle performance.

L’appuntamento sarà diviso in 4 serate da un’ora e mezza ciascuna.

I contatti per gli interessati al casting sono i seguenti:

  • 02-92800820
  • kidsgottalent@fremantlemedia.it

PICCOLI PROTAGONISTI – CANALE 5

In questi giorni, durante le trasmissioni Mediaset, stanno scorrendo messaggi per il casting del nuovo baby show di Gerry Scotti.

Se siete genitori di un bambino dai 3 ai 12 anni che sa fare qualcosa di unico e straordinario, non aspettate! Scrivete alla mail piccoliprotagonisti@endemolshine.it o chiamate subito il numero 02-39297216 descrivendo l’abilità di vostro figlio. I bambini più speciali saranno i protagonisti di un nuovo show.

Il programma, presentato come già detto dallo “zio” Gerry, rappresenta la versione italiana di Little Big Shots, baby talent a stelle e strisce. Anche qui i piccoli concorrenti non “subiranno” il parere di una giuria, ma mostreranno le loro particolari capacità. Dovranno avere abilità straordinarie nel campo della matematica, dello sport, dell’arte o della lingua.

PRODIGI – RAI 1

Unica data conosciuta (salvo eventuali variazioni), quella dell’omaggio a giovani talenti musicali, PRODIGI. L’appuntamento è per sabato 19 novembre su Rai 1 e la serata sarà presentata da Vanessa Incontrada e dedicata all’Unicef.

12 piccoli “prodigi” si esibiranno nel campo della musica classica, del balletto e della lirica. A “votarli” una giuria composta da 3 personaggi dello spettacolo e dell’arte e un pubblico di giovani studenti appassionati di tali discipline.

Ad accompagnare il tutto, una grande orchestra diretta dal Maestro Beppe Vessicchio.

Durante la trasmissione, Unicef spiegherà la sua attività benefica e racconterà storie importanti attraverso vari filmati.

Una serata all’insegna della musica quindi, ma ai fini della promozione e della tutela dei diritti dei bambini nel mondo.

Bene cari amici, a voi la scelta!

Vi terremo aggiornati su date, orari ed eventuali novità di questi piccoli-grandi show. A presto!

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 30 settembre – Benvenuto Presidente!
Prossimo articoloNel 1960 I Flintstones debuttano in TV: ” “YABBA-DABBA-DOO”
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!