Squadra Speciale Cobra 11, in onda su RAI 2

Squadra Speciale Cobra 11

L’Estate di Rai 2 offre ai telespettatori una vasta gamma di programmi d’intrattenimento che vanno da documentari come “Sereno Variabile”, condotto da Osvaldo Bevilacqua (in onda ormai da anni sul suddetto canale), “Summer Voyager”, a serie televisive a “stelle e strisce” come “Blue Bloods” ed “NCIS: Unità anticrimine”.

Tra le serie tv trasmesse da questo canale,inoltre, ce n’è una dall’inconfondibile “accento tedesco”, che da anni sta appassionando gli spettatori italiani del piccolo schermo, dopo aver appassionato quelli tedeschi, sto parlando di: “Squadra Speciale Cobra 11”.

Questa serie tv, appartenente al genere “Kirmi”: un particolare genere televisivo basato sull’ investagazione molto popolare in Germania, che è diventato subito un cult nella sua terra d’origine, proprio per la sua particolarità.

A differenza degli altri polizieschi, possiede caratteristiche “proprie” che la fanno essere, ancora, unica nel suo genere, tra questi:

  • L’ambientazione: che è quasi prevalentemente costituita dalla strada
  • A questa si legano corse in macchina ad altissima velocità per arrestare i criminali;
  • Infine, ma non per importanza il fatto che, le indagini più che in ufficio, sono svolte prevalentemente sulla strada.

Nello specifico la serie, narra le vicende di due agenti della “Kripo Autobahn”, cioè l’unità di polizia stradale tedesca (ideata appositamente per la serie), che ha il preciso compito di occuparsi dei criminali della strada, come: pericolosi ricattatori, assassini e pirati della strada, per rendere più sicure le strade tedesche.

Quindi se amate l’adrenalina e le indagini ad alta velocità, non potete assolutamente perdere “Squadra Speciale Cobra 11”, che vi farà vivere il “brivido dell’alta velocità” senza muoversi da casa.

Buon divertimento!

Mercoledì alle 21:15 (su Rai 2)

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 20 luglio – Casanova
Prossimo articoloSherlock: la quarta stagione sarà anche l’ultima?
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.