Squadra mobile 2 anticipazioni, la fiction è in arrivo per l’estate 2017?

Squadra mobile 2

Squadra mobile 2 sarà uno spin-off di Distretto di Polizia e vedrà nuovamente al centro Giorgio Tirabassi nel ruolo di Roberto Ardenzi.

Dopo il successo della prima stagione, trasmessa dalla Mediaset nella primavera del 2015, i fan attendono intrepidamente il secondo capitolo della serie.

Il sottotitolo Operazione Mafia Capitale fa presagire che ci sarà un riferimento a fatti realmente accaduti e precisamente alle vicende di Mafia Capitale, l’organizzazione criminale operante a Roma nel 2000 e alla quale mise fine l’operazione Mondo di Mezzo, così rinominata dalle forze dell’ordine.

Il cast di Squadra mobile 2

Le anticipazioni ci rivelano che gran parte del cast della prima stagione tornerà sui nostri schermi con grande gioia del pubblico a casa. Vedremo nuovamente Giorgio Tirabassi nei panni di Roverto Ardenzi, così come Daniele Liotti nel ruolo di Claudio Sabatini, Antonio Catania sarà ancora Sandro Vitale e Valeria Bilello sarà nei panni di Isabella D’Amato.

Ci saranno anche delle assenze nel cast di Squadra Mobile 2: Operazione Mafia Capitale, Serena Rossi, infatti, che nella prima stagione era Valeria Goretti, non sarà presente in questo nuovo capitolo della serie.

Tra le nuove facce vanno menzionati Miriam Dalmazio, volto noto al pubblico a casa grazie a Che Dio ci aiuti e Anna Ammirati che sarà qui Serena Scansi.

Quando tornerà  in onda Squadra mobile 2

L’attesa per Squadra Mobile 2 è molta, dal momento che il primo ciack è avvenuto subito dopo la fine della prima stagione. La serie era infatti attesa per il dicembre 2016 ed in seguito per la primavera, ma non c’è stata alcuna messa in onda.

Il pubblico di Mediaset si augura che entro l’estate la trasmissione torni su Canale 5 e la cosa sembra molto probabile. Nell’ultimo periodo infatti stanno avendo sempre più successo le serie a stampo poliziesco con collegamenti al mondo mafioso, è stato questo il caso de L’Onore e il Rispetto 5, ma anche della fiction Rai Maltese – Il romanzo del commissario.

Insomma, Squadra mobile 2 ha tutte le carte in regola per diventare un successo, ma al momento non è stata ancora confermata la data ufficiale della messa in onda.

Sappiamo per certo che Ardenzi continuerà imperterrito le sue indagini private per far luce sul misterioso caso Sabatini, che continuerà a dargli del filo da torcere e ad offuscare le sue indagini dopo essere sfuggito alla prigione.

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti sulla messa in onda di Squadra mobile 2.