Squadra Antimafia 7: questa sera, ore 23:40, su Canale 5

squadra antimafia 7

In attesa del grande ritorno di questa fiction sul piccolo schermo – giunta ormai all’ottava stagione – Mediaset vuole rinfrescarci la memoria e riassaporare ogni dettaglio della settima stagione di “Squadra Antimafia – Palermo oggi“.

Questa sera, infatti, Canale Cinque manderà in onda in seconda serata “La chiave”, il primo episodio della settima stagione di questa fiction di successo.

Per chi non fosse riuscito a seguire dal principio le vicende dei nostri beniamini, ecco un sunto di questo episodio.

Domenico Calcaterra (Marco Bocci) è ancora sotto scacco del clan dei Maglio, i cui boss, Calogero e Graziano, si sono trasferiti a Catania dove la loro famiglia ha sempre gestito i propri traffici.

Domenico subisce una serie di torture perché i boss vogliono sapere dove si trova la chiave dell’archivio di Crisalide scomparsa dopo il ferimento di Spagnardi.
Vista la situazione alquanto delicata, Calcaterra è momentaneamente esonerato dalla carica di vicequestore. A sostituirlo alla Duomo per coordinare le indagini relative al suo rapimento arriva Davide Tempofosco.

La fresca nomina del vicequestore infastidisce Lara Colombo, che si dimostra subito ostile al nuovo arrivato.

Nel frattempo i Maglio, date le resistenze di Calcaterra e lo stato comatoso di Spagnardi, decidono di rapire anche la giudice Ferretti, presente anch’essa sul luogo del ferimento di Spagnardi.

Secondo i boss, infatti, potrebbe esser stato lo stesso magistrato a trafugare la chiave.

Ma i Maglio non solo gli unici a voler entrare in possesso di questa chiave: De Silva è fermamente convinto che la stessa contenga informazioni scottanti su tutti i fiancheggiatori delle attività illecite di Crisalide.

L’ex spia, però, decide di dare priorità al ritrovamento di Calcaterra, consegnando al vicequestore Tempofosco una password che potrebbe portare ai Maglio.

Dopo l’arrivo di questi ultimi a Catania, tuttavia, è inevitabile lo scontro con la famiglia catanese dei Corvo, ai quali ultimi si è aggiunta Rachele Ragno, ultima superstite del clan ma desiderosa di vendicarsi del tradimento di Calcaterra.

Nel corso delle indagini per il ritrovamento di Domenico, gli uomini della Duomo capiscono di trovarsi di fronte un grande giro di riciclaggio di denaro, alla cui guida pare ci sia un misterioso personaggio conosciuto come il Broker, un personaggio non del tutto nuovo a Tempofosco…

Imperdibile azione e strategia questa sera, ore 23:45, su Canale Cinque

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here