Speciale Stasera Italia, dedicato a Sergio Marchionne. Stasera su Rete 4

speciale stasera italia

Cambio di palinsesto per quanto riguarda Rete 4. Stasera in prima serata, al posto del film Solo 2 ore, ci sarà uno speciale della trasmissione Stasera Italia per parlare dell’imprenditore Sergio Marchionne, scomparso oggi a Zurigo.

La scomparsa di Sergio Marchionne

L’ex AD della Fca era ricoverato dal 27 giugno in una clinica in Svizzera, precisamente a Zurigo, per un intervento alla spalla. Nella fase successiva all’operazione ha avuto complicanze che poi pian piano si sono notevolmente aggravate fino a portare la morte al notissimo imprenditore.

Marchionne ha subito due arresti cardiaci e le sue condizioni sono apparse disperate fin da subito.

John Elkann presidente della stessa Fca, ha affidato a poche righe il suo pensiero:

E’ accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l’uomo e l’amico, se n’è andato. Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell’esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore. Io e la mia famiglia gli saremo per sempre riconoscenti per quello che ha fatto e siamo vicini a Manuela e ai figli Alessio e Tyler. Rinnovo l’invito a rispettare la privacy della famiglia di Sergio.

Lo speciale del TG4 con Stasera Italia

Mediaset, per ricordare la scomparsa di uno degli imprenditori più famosi ed importanti degli ultimi 20 anni, ha deciso di mandare in onda, al posto del Film previsto (Solo 24 ore), il programma di approfondimento a cura della redazione del TG4, Stasera Italia.

Nello speciale, condotto da Giuseppe Brindisi e da Veronica Gentili, si ripercorreranno la carriere e la storia del grande manager italiano.