Smartlove – il dating show in onda da settembre su Rai 4 –

Per citare l’ormai famoso film “Perfetti sconosciuti”, lo smartphone è diventata la scatola nera della nostra esistenza. Sulla scia di questo amaro dato di fatto, Rai 4 ha deciso di tentare un innovativo esperimento sociale.

Nasce, dunque, il dating show Smartlove.

Obiettivo? Puntare proprio sul mondo del web e dei social per capire se è possibile innamorarsi ‘nonostante’ la presenza ingombrante della nostra appendice multimediale.

L’annuncio

Sei un ragazzo o una ragazza single tra i 18 e i 25 anni, ti piace usare i social e hai voglia di conoscere qualcuno in un modo mai visto prima? Sei disposto/a non solo a metterti in gioco, ma a mettere in gioco il tuo smartphone? Se è così, ti stiamo cercando per il dating show di nuova generazione! Contattaci al 348/1501830 o scrivi a login@endemolshine.it

Nel dettaglio

Smartlove è un dating show suddiviso in 40 puntate, in onda dal lunedì al venerdì dal 12 settembre su Rai4 (ore 18:30) prodotto dalla Endemol Shine Italy.

Questo format sarà distribuito a livello internazionale con il titolo “The Dating Code” dopo la presentazione al mercato di Cannes, ed è rigorosamente made in Italy.

Al centro due aspiranti innamorati che si presentano l’uno all’altro – concedetemi il termine – NUDI, permettendo, cioè, l’esplorazione del proprio cellulare senza blocchi, password comprese.

Non è il solito programma!

Non si tratterà di un banale appuntamento tra due single in cerca dell’amore davanti alle telecamere, ai quali la tv ci ha ormai abituato ed assuefatto.

Avremo di fronte un esperimento relazionale rivoluzionario!

I due single potranno realmente conoscere il potenziale partner senza veli, filtri o maschere, grazie alla visione di:

  • foto;
  • messaggi;
  • profili social;
  • app scaricate;
  • musica ascoltata;
  • giochi;
  • acquisti fatti.

Dopo aver indagato ciascuno nel telefonino e, dunque, nella vita dell’altro, i due potranno decidere se continuare la conoscenza anche nell’universo reale.

E voi? Consentireste ad un potenziale partner la visione completa della vostra ‘scatola nera’?

Se il programma vi intriga, sintonizzatevi ogni giorno su Rai 4 a partire dal 12 settembre, ore 18:30.

Eccovi il link per visualizzare il promo di questo nuovo programma

CONDIVIDI
Articolo precedenteCambio di conduzione in “amore criminale”: via la De Rossi, in arrivo Asia Argento
Prossimo articoloCosa cè stasera in tv? – 31 agosto 2016
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).