Slitta Il Supplente, su Rai 2: ecco quando andrà in onda

il supplente - Rai 2

Cambio di programmazione per Il Supplente, il nuovo programma di Rai 2 con J-Ax, Mara Maionchi, Roberto Saviano ed Enrico Mentana: ecco quando andrà in onda

Slitta di circa un mese la messa in onda de Il Supplente, il programma ideato e prodotto dalla Palomar Entertainment. Ad annunciare la nuova data di programmazione è stato il produttore televisivo Carlo Degli Esposti della Palomar con un tweet.

Il Supplente slitta la messa in onda su Rai 2: ecco quando inizia

Inizialmente previsto per mercoledì 16 maggio, Il Supplente slitta di circa un mese la sua data di messa in onda. A rivelarlo tramite i social è il produttore televisivo Carlo degli Esposti come si legge da questo tweet:

Il Supplente quindi andrà in onda dal 13 giugno 2018 in prima serata su Rai 2. Confermati dietro la cattedra del nuovo programma il rapper J-Ax, il giornalista Enrico Mentana, la discografica Mara Maionchi e lo scrittore Roberto Saviano.

Il docu-reality, come vi avevamo già precedentemente spiegato, sarà composto da quattro puntate della durata di 80 minuti circa. Il format, presentato con grande successo in occasione dell’evento MIPTV di Cannes, vedrà quattro star del piccolo schermo ricoprire per un giorno l’inedito ruolo di professori.

Il Supplente, professori vip per un giorno: Mara Maionchi, J-Ax, Saviano ed Enrico Mentana

Il programma è girato all’interno di una classe composta da studenti di quinta superiore che, in un giorno qualunque di scuola, si troveranno a vivere un’esperienza davvero unica. Il loro professore è assente, a sostituirlo ci sarà un supplente. Nulla di strano, se non fosse che questo supplente non è un professore qualunque, ma bensì un personaggio famoso.

Ecco che in classe entreranno, durante le quattro puntate: J-Ax, Mara Maionchi, Roberto Saviano ed Enrico Mentana. Questi quattro vip dovranno così comportarsi per un giorno da professori: entreranno in classe con il registro pronti a fare l’appello.

Ma non finisce qui. Dovranno vedersela tra interrogazioni, compiti in classe e tanto altro. A fine giornata poi il vero professore tornerà dai propri allievi e il supplente di turno potrà unirsi a loro tra i banchi di scuola.

Un format davvero originale che si preannuncia davvero imperdibile. In primis per la scelta del prof. vip che sicuramente sapranno attirare l’attenzione dei telespettatori.

L’appuntamento con Il Supplente è dal 13 giugno in prima serata su Rai 2

Potrebbe interessarvi: Rai 2, il palinsesto dell’estate 2018

CONDIVIDI