Sky e Perform: è arrivato l’accordo sul calcio!

accordo sky e perform
Nella foto Ilaria D'amico

Alla fine Sky e Perform hanno trovato l’accordo per quanto concerne i diritti televisivi sulle partite di calcio

Sky e Perform alla fine ce l’hanno fatta! Trovato un accordo tra la pay tv e la società globale di media sportivi, con sede nel Regno Unito, che opera su una vasta gamma di piattaforme digitali.

Sky e Perform: accordo fatto!

Accordo siglato tra Sky e Perform. Alla fine nella giornata di ieri è stato ufficializzato con una nota stampa l’intesa raggiunta per quanto concerne i diritti televisivi legati allo sport. Sky è riuscita a concludere un accordo con la società di media sportivi britannici riuscendo così ad offrire ai propri clienti un pacchetto ancora più completo e competitivo.

I clienti di Sky, infatti, potranno guardare anche le partite del Campionato di Serie A e quelle del Campionato di Serie B acquistate da Dazn Italia, la nuova piattaforma sportiva.

L’applicazione di Dazn Italia, infatti, verrà automaticamente integrata nello Sky Q, il moderno media box di Sky. Non solo, saranno disponibili per gli abbonati anche dei ticket con cui sarà possibile accedere allo streaming tv.

Come si evince dalla nota ufficiale di Sky:

A questo servizio aggiuntivo sarà possibile accedere a pagamento in modo estremamente semplice direttamente dalla home di Sky Q e fruirne comodamente sulla propria tv.

Accordo Sky-Perform: le novità

Ma non finisce qui! Dopo l’accordo Sky-Perform, la pay tv ha deciso di offrire ai propri clienti delle condizioni ancora più vantaggiose per acquistare ticket e accedere così ai contenuti di Dazn Italia.

Si tratta del ticket validità 1 mese proposto ai clienti da più di un anno al costo di 7,99 scontato di ben 2 euro sul prezzo standard (9,99e) e non solo.

I ticket Sky potranno essere utilizzati su tablet, pc, computer, smartphone e console di gioco. Non appena sarà disponibile l’applicazione di Dazn Italia sarà automaticamente inserita nella home di Sky Q.

L’esperienza di fruizione su Sky Q – sottolineano i vertici dell’azienda – sarà l’unica in grado di rendere tutto molto semplice. Per esempio sarà possibile, tramite l’utilizzo di un solo telecomando, cambiare tra i canali Sky e quelli di Dazn. Comodo no?

Calcio, in campo ogni giorno

Sky, grazie all’accordo, quest’anno ha tutto visto che ha ripreso anche la Champions(la Rai avrà una gara di una italiana il mercoledì): a presentarla sarà Ilaria D’Amico con una squadra eccezionale.

Come già annunciatovi in un nostro precedente post, al fianco di lady Buffon ci sarà l’ex tecnico di Russia e Milan Fabio Capello, che in Rai aveva dimostrato di essere un bravissimo opinionista. Oltre a lui una novità assoluta è quella dell’ex centrocampista di Juventus e Milan Andrea Pirlo: ha appena finito il corso allenatori, col microfono deve acquistare quella scioltezza che aveva in campo. Ci sarà anche il ritorno di Billy Costacurta. Poi Vialli, Cambiasso, Del Piero.

Potrebbe interessarti: Accordo Mediaset-Perform: su Premium Calcio in esclusiva tre partite di Serie A e tutti i match di Serie B

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.