Il sistema – quarto episodio – “Farfalla Gialla”

Al via il quarto episodio di questa nuova serie tv firmata Rai Uno.

Si continua, dunque, a seguire col fiato sospeso le vicende del Maggiore Alessandro Luce (Claudio Gioè), infiltratosi nel mondo della criminalità organizzata in seguito alla morte di suo fratello, con l’obiettivo di sgominare una banda di criminali operante sul territorio tra Roma e Bari e raggiungere la ‘cupola’ del sistema malavitoso, annidatasi tra le pieghe dell’alta società.

Missione della squadra della Guardia di Finanza denominata ‘Gico’ cui fa capo il Maggiore Luce è quella di catturare il Sistemista, l’uomo più ricercato del mondo, ma per farlo sarà costretta più volte a mettere a repentaglio l’incolumità e la vita del coraggioso infiltrato.

Il terzo episodio, infatti, si era concluso con due scottanti rivelazioni: Alessandro scopre che suo fratello era l’amante della bella Daria (Gabriella Pession) – contabile dell’associazione a delinquere specializzata nel riciclaggio di danaro sporco nella quale è penetrato Alessandro – mentre la donna viene a conoscenza della vera identità del Maggiore.

Quest’ultimo, nel frattempo, si addentra sempre più a fondo nell’organizzazione malavitosa: grazie al Rosso, viene presentato all’Avv. Alcamo, capo di Daria, al quale chiede di poter conoscere il boss del clan mafioso di cui l’avvocato rappresenta il contatto ‘legale’ con la società.

L’incontro di Alessandro con il boss dei Talarico rischia tuttavia di andare storto: gira, infatti, voce che all’interno dell’organizzazione ci sia una spia.

Riuscirà la squadra Gico a portare l’enigmatica Daria dalla parte della giustizia, dando un significativo contributo alla missione intrapresa da Alessandro?

Il ritorno del Maggiore in Turchia e le sue manovre per incontrare il super latitante Carapelli saranno un nuovo gradino nella sua scalata ai vertici della criminalità organizzata, oppure i sospetti della presenza di una talpa si concentreranno tutti su di lui?

Per scoprirlo, non perdete la nuova puntata de “Il sistema”, in onda questa sera su Rai Uno alle 21:20!

CONDIVIDI