“Singing in the car”, il Carpool karaoke targato Tv8 con Lodovica Comello

Singing in the Car

Ammettiamolo: almeno una volta nella vita abbiamo cantato a squarciagola la nostra canzone preferita mentre eravamo alla guida.

Era solo questione di tempo prima che qualcuno decidesse di far diventare questo spasso un programma tv.

Carpool karaoke

Negli ultimi anni è dilagata la Carpool Karaoke-mania grazie all’attore e conduttore televisivo britannico James Corden, il quale invita a bordo della propria auto cantanti e personaggi famosi per cantare a squarciagola e ridere a crepapelle.

Il Carpool Karaoke è diventato un vero e proprio cult, trasmesso all’interno del The Late Late Night Show sulla CBS.

James Corden dà libero sfogo alla sua vena canterina improvvisando duetti con super ospiti, da Adele a Jennifer Lopez, da Stevie Wonder a Michelle Obama.

Eccovi, ad esempio, il video di James Corden con il mitico Stevie Wonder:

Poteva questa moda non contagiare anche l’Italia?

Ovviamente no!

Karaoke on the road in Italia

Premesso che il karaoke del grande Fiorello (come direbbero a Roma) ‘nun se batte’, eccovi cosa ci proporranno quest’autunno i vari palinsesti in tema di Karaoke on the road:

  • La Rai ha già annunciato il suo Fan Car-aoke, in partenza da ottobre (seconda serata di Rai Uno, con Giampaolo Morelli alla conduzione);
  • Mediaset ha acquistato i diritti della versione originale del format statunitense ‘Carpool karaoke’;
  • Tv8 parte alla grande con il programma “Singing in the car”.

Singing in the car

A condurre il programma – in onda a partire da lunedì 5 settembre 2016 su Tv8, ore 20:30 – sarà Lodovica Comello, ex attrice di Violetta, amatissima sui social e già conduttrice dell’ultima edizione di Italia’s got talent.

Singing in the Car metterà a dura prova i partecipanti. Obiettivo? Un premio finale che ancora non è stato rivelato.

I passeggeri canterini dovranno passare attraverso una serie di prove dimostrando di essere esperti nel karaoke, e potranno contare solo sulle proprie ugole e sulla propria cultura musicale.

Nel corso delle 20 puntate, la Comello ospiterà a bordo della sua auto alcuni ospiti come Frank Matano, Emis Killa, Chiara Galiazzo, Francesco Facchinetti e Valerio Scanu.

Save the date: il 5 settembre, alle 20:30, sintonizzatevi su Tv8 ed iniziate a cantare con Lodovica in Singing in the car!

Eccovi uno dei promo del programma:

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa c’è stasera in tv? – 27 agosto 2016
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 28 agosto – Soldi Sporchi
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).