Simone: su Cartoonito, in prima visione assoluta, il cartone tratto dai famosi libri di Stephanie Blake

simeone

Siete pronti per un nuovo cartone animato dedicato ai bambini più piccoli? Su Cartoonito (canale 46 del DTT) sta per arrivare un simpatico coniglietto di nome Simone! Probabilmente qualche famiglia lo conosce già, infatti è il protagonista di tanti libri che magari voi genitori avete letto ai vostri figli.

Simone sarà una prima visione assoluta e andrà in onda nel  periodo natalizio. Avrà inoltre un’anteprima e ora vi sveleremo quando.

Simone, dai libri a Cartoonito

Simone per qualcuno è famosissimo, per altri un perfetto sconosciuto. Ma presto tutti potranno “incontrarlo”! Se non avete mai fatto caso a lui entrando in una libreria, a breve lo vedrete in tv.

Simone è un coniglio bianco dalle orecchie lunghissime, come il suo papà, la sua mamma e il suo fratellino Gaspare. Come tutti i bambini, ha i suoi momenti sì e i suoi momenti no: è vivace, fantasioso, curioso, ha paure e incertezze e mille domande da fare. Viene sgridato dai genitori e litiga, per poi far pace, coi suoi compagni di scuola. Insomma, praticamente la sua storia è la storia di ogni bambino.

Simone è il protagonista di una famosissima collana di libri della scrittrice Stephanie Blake, nata negli Stati Uniti e abitante francese dall’età di 7 anni. I libri del coniglietto sono stati tradotti in ben 20 lingue. Sono caratterizzati da disegni semplici e molto colorati, proprio come sarà la grafica del cartone ispirato ad essi. Questo proprio per avvicinarsi il più possibile ai disegni dei bambini e per rendere facile l’apprendimento ai più piccoli.

Simone è il protagonista di una famosissima collana di libri della scrittrice Stephanie Blake

Le brevi storie raccontate riprendono le situazioni familiari di tutti i giorni, con le paure, i capricci e le curiosità dei bimbi. Vi riporto l’esempio di qualche titolo della collana della Blake: “Non voglio andare a scuola”, “Pidocchi”, “No, il vasino no”!, “C’è un bambino nella pancia della mamma”. Un valido aiuto per i piccoli ma anche qualche soluzione per i grandi che non sanno come affrontare certi argomenti.

Simone: quando su Cartoonito?

Simone verrà trasmesso in anteprima su Cartoonito (canale 46) giovedì 7 dicembre, alle ore 20.30. La programmazione fissa partirà invece venerdì 22 dicembre e ogni giorno il cartone andrà in onda all’ora di pranzo, alle 13.00.

Ci sarà inoltre un appuntamento speciale dedicato al Natale: in questa puntata, intitolata Simone-La notte di Natale, il coniglietto sarà preoccupato che Babbo Natale non trovi la sua casa, sommersa dalla neve; così, aiutato dal fratellino Gaspare, ruberà le luci dell’albero e ci farà una pista di atterraggio per la slitta trainata dalle renne.

Non perdetevi le avventure di Simone! Io e mio figlio (che tra l’altro si chiama come lui!) siamo già pronti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here