Simona Ventura a Pechino Express: le parole di Carlo Freccero

Simona Ventura conduttrice TV

Dopo The Voice of Italy 2019 Simona Ventura condurrà anche Pechino Express: ecco le rivelazioni del direttore di Rai2 Carlo Freccero

Un ritorno in Rai col botto per Simona Ventura. La popolare conduttrice televisiva non solo sarà al timone della nuovissima edizione di The Voice of Italy 2019 in partenza da martedì 23 aprile, ma sarà la conduttrice anche di Pechino Express 8. A rivelarlo a sorpresa è Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai2.

Simona Ventura condurrà Pechino Express 2019

Simona è una figura storica di Rai 2. Ho altri progetti per lei che non posso ancora dire. Per Simona c’è Pechino Express, ci sono tante altre cose interessanti.

Con queste parole Carlo Freccero ha parlato del ritorno in Rai di Simona Ventura. Il direttore di Rai 2 si è lasciato andare ad una serie di anticipazioni a Oggi rivelando il futuro in Rai dell’amatissima conduttrice televisiva. Dopo il grande successo riacquistato a Mediaset con “Selfie – Le cose cambiano” e “Temptation Island Vip”, Simona è pronta al suo grande ritorno nella azienda di Stato dove ha condotto programmi cult come “Quelli che il calcio” e il reality show “L’isola dei Famosi”.

Freccero punta moltissimo su di lei, ma in realtà il neo direttore di Rai2 è interessato anche ad altri volti noti. Tra questo Daniele Luttazzi e Fabio Fazio.

Freccero: “mi piacerebbe riprendermi Fabio Fazio”

Dopo essere riuscito a riportare su Rai2 Simona Ventura, Carlo Freccero è pronto a nuove conquiste. Una di queste è Fabio Fazio, conduttore di punta di Rai1 dove è alla guida di “Che tempo che fa” e “Che fuori tempo che fa”.

“Fazio? Mi piacerebbe molto riprendermelo, perché insieme abbiamo fatto cose belle. La satira deve rientrare in qualche modo dentro il menu degustazione della generalista e Luttazzi funzionerebbe“ ha dichiarato il direttore di Rai2.

Niente da fare, invece, per Michele Santoro: “non è ancora possibile e mi spiace” ha precisato. Una cosa è certa la prossima stagione televisiva di Rai2 si preannuncia davvero fortissima stando a quanto anticipato da Freccero:

La mia presunzione è dire: ‘ci vediamo a novembre’, per verificare se quello che ho in testa si può fare. O vinco, o perdo. Ci saranno in prime time due o tre programmi del tutto nuovi. Ho bisogno delle costrizioni perché mi spingono a rinnovare. E’ proprio la censura a rendermi creativo, regole incluse. Sono in scadenza il 28 novembre e questo mi rende libero.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here