Silvia Salemi: “Ora o mai più esperienza positiva. Marcella Bella una leonessa. E che emozioni con Zarrillo…” | ESCLUSIVA

Silvia Salemi Cantante
La cantante Silvia Salemi

Silvia Salemi si è classificata al terzo posto nella seconda edizione di “Ora o mai più“, programma condotto in prima serata da Amadeus. Un ritorno in grande stile per la cantante dopo uno stop di circa dieci anni. Silvia Salemi ha regalato sempre performance straordinarie, incantando il pubblico con la sua bellissima voce. La cantante ha lavorato fianco a fianco con Marcella Bella, coach nel programma “Ora o mai più“. Silvia non è riuscita a salire sul gradino più alto del podio, conquistato da Paolo Vallesi, ma sicuramente non avrà alcun rammarico, perché è stata un’esperienza straordinaria.

Silvia Salemi, intervista esclusiva

La redazione di Super Guida Tv ha intervistato in esclusiva Silvia Salemi, reduce dal successo con “Ora o mai più“. La cantante ci ha raccontato tutte le emozioni vissute sul palco: dal lavoro a stretto contatto con Marcella Bella fino al duetto con Michele Zarrillo.

Silvia che esperienza è stata “Ora o mai più”

Mi è servita molto. Ho vissuto tantissime emozioni. Una grande orchestra con grandissimi arrangiamenti. Ora o mai più è un bellissimo contenitore tv e di intrattenimento. È stato bello anche incontrare tanti colleghi con una grande storia. Per quanto mi riguarda il bilancio è positivo.

Qual è stato per lei il duetto più emozionante? 

Il duetto più bello è stato con Michele Zarrillo. Un grande uomo, artista, autore, con una grande voce ed un’intonazione perfetta.

Come si è trovata con Marcella Bella?

Bene. Marcella è una leonessa e mi ha difesa a spada tratta. Siamo due siciliane forti. Io, in verità, esprimo in altri modi la mia forza. Lei ama esprimere ciò che sente in modo più diretto. Per me, invece, è più facile vivermi tutto dentro e di solito ho una forte tenuta emotiva. Quindi spesso sono riuscita a restare fuori dalle polemiche senza soffrirne.

Che ne pensa, invece, del conduttore Amadeus? 

Amadeus è un grande professionista. Inarrestabile. Preciso. A tratti tenero, nel senso che si sa immedesimare con tenerezza nelle situazioni e le trasforma in simpatia allo stato puro. Una persona cara senza fronzoli. È un po’ come me e poi ha una bella famiglia.

Se l’anno prossimo dovesse essere riproposto “Ora o mai più”, che consiglio darebbe agli autori del programma? 

Gli direi di puntare sulla musica e fare una mini farm di produzione discografica all’interno del programma con delle puntate quotidiane.

Silvia Salemi cantante, l’inedito “Era digitale”

Dopo uno stop di circa dieci anni, nel quale Silvia Salemi ha fatto la mamma a tempo pieno, prendendosi cura delle figlie avute dal matrimonio con il marito Gian Marco Innocenti, la cantante è tornata nel mondo della musica con l’esperienza a “Ora o mai più“. Da qualche giorno è uscito il suo nuovo inedito “Era digitale” e Silvia Salemi ci ha raccontato in esclusiva come è stato partorito il brano.

Parliamo adesso del suo inedito “Era digitale”: come è nato e che riscontro ha avuto dal giorno della pubblicazione ad oggi? 

Il pezzo è piaciuto molto per ora e questo mi riempie di orgoglio, perchè quando ho composto il brano pensavo proprio alle persone e a fare arrivare un messaggio che è quello di non vivere solo di virtualità. Mi ha ispirato il Santo Padre con il suo messaggio ai giovani nell’occasione del suo viaggio a Panama. Credo che il digitale non ci debba mai far dimenticare dei rapporti reali.

È stata ferma per dieci anni, adesso è pronta per tornare in pianta stabile nel mondo della musica e della televisione?

Si sono pronta e farò come sempre le cose che mi piacciono. Oggi ho un bellissimo team e con loro credo faremo cose molto interessanti.

Ci sono progetti in cantiere di cui può parlarci? 

A breve uscirà il nuovo video e poi preparerò la promozione. Quindi tour estivo e nuove canzoni. Insomma… a lavoro… la musica ci chiama!

mm
Diplomato al Liceo classico, frequento il terzo anno del Cdl in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV. Scrivere è più che una passione per me e spero che mi seguiate in tanti.

1 commento

  1. silviasalemi sempre forte! Sempre Esplendida! Lindo retorno ao cenário musical para a alegria de todos os amantes da boa música. Espero que um dia ela retorne ao Brasil, em especial no Rio de Janeiro para nos honrar com todo seu talento e carisma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here