Shrek e vissero felici e contenti: alcune curiosità sul quarto film della saga d’animazione

Shrek e vissero felici e contenti

Shrek e vissero felici e contenti è il quarto ed ultimo capitolo della saga Dreamworks che ha affascinato spettatori di ogni età in tutto il mondo. Non a caso di tratta di uno dei franchise di maggior successo nella storia del cinema e di un capolavoro assoluto del genere d’animazione.

Girato con tecniche modernissime, anche Shrek e vissero felici e contenti, proprio come i prequel, non delude gli spettatori ed assicura un’ora e mezza di divertimento non privo di seri e profondi spunti di riflessione. La pellicola va in onda su Italia Uno nella prima serata di Sabato 10 Giugno: di seguito trovate tutte le curiosità che lo riguardano.

Shrek e vissero felici e contenti: la trama in breve

Prima di dare un’occhiata alle curiosità che riguardano Shrek e vissero felici e contenti, ripercorriamone brevemente la trama.

Ormai Shrek è sposato da tempo ed ha anche tre figli, ma il tran tran quotidiano gli sta stretto e quasi quasi ha nostalgia di quando era un orco che faceva paura a tutti. In un momento di sconforto, senza rendersene conto, firma un contratto col perfido Tremotino che lo riporta indietro nel tempo, a quando non conosceva Fiona, ma poi…

Curiosità sul film

Shrek e vissero felici e contenti è un film di Mike Mithchell del 2010. Ecco alcune curiosità che lo riguardano:

  • è l’unico film della saga diffuso in 3D e con la tecnologia IMAX
  • lo spunto da cui poi si dipana la trama è una crisi matrimoniale fra Shrek e Fiona. Per rendere la storia più veritiera, gli sceneggiatori si sono avvalsi dell’aiuto di veri consulenti matrimoniali
  • i doppiatori italiani di Shrek e Fiona sono, rispettivamente, Renato Cecchetto e Selvaggia Quattrini
  • anche qui Antonio Banderas presta la propria voce a Gatto con gli stivali
  • la voce originale di Fiona è quella di Cameron Diaz
  • Shrek e vissero felici e contenti ha incassato circa 752.600.867 dollari, il che lo piazza all’85º posto tra i film di maggiore incasso della storia del cinema
  • visto il successo del quarto capitolo della saga, ne era stato annunciato un quinto del quale tuttavia, ad oggi, non c’è traccia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here