Sherlock – “Uno studio in rosa” – su Paramount channel, ore 21:10

Parte finalmente questa sera su Paramount Channel “Sherlock”, la serie tv di successo definita come ‘la migliore trasposizione televisiva delle opere di Artur Conan Doyle sulle avventure di Sherlock Holmes’ e prodotta da  Steven Moffat e Mark Gatiss.

Ad impersonare il leggendario investigatore inglese c’è l’eccellente Benedict Cumberbatch, protagonista di film quali ‘The imitation game’, ‘Lo hobbit’, ’12 anni schiavo’ ed altre pellicole cinematografiche di successo.

Lo Sherlock Holmes interpretato da Benedict Cumberbatch è ambientato ai giorni nostri ed usa la tecnologia moderna – SMS, internet ed il sistema GPS – per risolvere i crimini, ma alcuni elementi caratteristici dei romanzi di Doyle, come l’indirizzo di Baker Street e l’antagonista Moriarty, sono stati preservati.

Paramount Channel manderà in onda questa sera il primissimo episodio della prima stagione, intitolato <<Uno studio in rosa>>, che ha inizio con l’incontro tra John Watson (Martin Freeman), medico militare da poco tornato a Londra dall’Afghanistan ed alla ricerca di un alloggio, ed il “consulente detective” Sherlock Holmes, amante del metodo scientifico e deduttivo che, dopo aver studiato nei minimi dettagli il dottore, lo accetta come coinquilino nella sua abitazione al 221B Baker Street.

Al detective si rivolge Gregson Lestrade, ispettore della polizia di Londra, che non riesce a risolvere il caso di quattro suicidi apparentemente collegati tra loro (le vittime sono tutte morte ingerendo una pasticca avvelenata, in luoghi a loro inusuali e senza una motivazione evidente).

Il dottor Watson viene coinvolto da Holmes ad assistere alle indagini sulla scena del quarto crimine: una donna vestita interamente di rosa giace a terra; poco prima di morire, è riuscita a scrivere la parola “Rache” sul pavimento.

Riuscirà il detective londinese a risolvere il mistero dello studio in rosa?

Ed appassionerà il Dr. Watson al punto da coinvolgerlo nelle sue incredibili avventure?

Non perdetevi questo primo entusiasmante episodio di “Sherlock”, in onda questa sera su Paramount Channel alle ore 21:15.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDati Auditel 8 maggio: serata all’insegna della musica
Prossimo articoloTrappola di cristallo – un altro film da vedere questa sera, su Rete 4, ore 21:15
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).