Sherlock – “Il segno dei tre” (S03E02) – questa sera, ore 21:10, su Paramount Channel

Sherlock

Cosa accade nella mente geniale di un uomo come Sherlock Holmes quando sente la parola “matrimonio”?

Sarà davvero divertente scoprirlo questa sera, sintonizzandosi su Paramount Channel per seguire una nuova avventura del ‘consulente detective’ più amato di sempre!

Alle 21:10, infatti, il canale 27 del digitale terrestre trasmetterà il secondo episodio della terza stagione di questa serie tv di successo, diventata ormai un appuntamento fisso per la prima serata del giovedì (vi ricordo che, per chi non riuscisse a sintonizzarsi in tempo, Paramount channel manda sempre in onda la replica dell’episodio il mercoledì successivo).

Ma torniamo a noi: l’episodio che andrà in onda questa sera s’intitola Il segno dei tre” – titolo originale “The sign of three” – e rappresenta un libero adattamento del famoso romanzo di A.C. Doyle ‘Il segno dei quattro’.

Il grande giorno di John e Mary è finalmente arrivato: i due piccioncini si sposano! Contrariamente alla volontà del suo amico, Watson ha deciso che a fargli da testimone sarà proprio Sherlock, il quale, dunque, avrà l’arduo compito di pronunciare il fatidico discorso. Ma Holmes, si sa, non è affatto avvezzo a questo genere di convenzioni sociali, e trovandosi in un evidente disagio, cerca di catturare l’attenzione dei commensali raccontando casi a cui lui e Watson hanno lavorato.

Tra i casi menzionati, Sherlock narra anche quello di un soldato, convinto di essere pedinato, che viene accoltellato nella cabina-doccia chiusa della sua caserma.

Ma il bello deve ancora venire, perché il detective parlerà del singolare (quanto disastroso) addio al celibato di John, descrivendo i rapporti tra un fantasma (“The Mayfly Man”) ed alcune donne.

Giunto quasi al termine del suo indimenticabile monologo da testimone dello sposo, Sherlock intuisce che sta per essere commesso un omicidio e che – sorpresa! – l’assassino è presente tra gli ospiti.

Ed ecco che si innesca il meccanismo logico-deduttivo nella brillante mente del detective, che cerca di non tralasciare alcun dettaglio per scoprire il colpevole del futuro omicidio.

Per scoprire l’identità del killer, però, forse è meglio concentrarsi sulla possibile vittima, una persona che non esce spesso dato che si è reso necessario un matrimonio per poterla uccidere.

Chi corrisponderà all’identikit tracciato da Holmes?

Riuscirà a sventare l’imminente omicidio?

Per scoprirlo, sintonizzatevi su Paramount channel per seguire una nuova entusiasmante – ed esilarante – avventura di Sherlock, in onda questa sera alle 21:10.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteUna mamma per amica 2016: in arrivo tante sorprese!
Prossimo articoloAlessia Cammarota – Aldo Palmeri: la coppia scoppia!
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).