Cosa accade nella mente geniale di un uomo come Sherlock Holmes quando sente la parola “matrimonio”?
SarĂ davvero divertente scoprirlo questa sera, sintonizzandosi su Paramount Channel per seguire una nuova avventura del ‘consulente detective’ piĂ¹ amato di sempre!
Alle 21:10, infatti, il canale 27 del digitale terrestre trasmetterĂ il secondo episodio della terza stagione di questa serie tv di successo, diventata ormai un appuntamento fisso per la prima serata del giovedì (vi ricordo che, per chi non riuscisse a sintonizzarsi in tempo, Paramount channel manda sempre in onda la replica dell’episodio il mercoledì successivo).
Ma torniamo a noi: l’episodio che andrĂ in onda questa sera s’intitola “Il segno dei tre” – titolo originale “The sign of three” – e rappresenta un libero adattamento del famoso romanzo di A.C. Doyle ‘Il segno dei quattro’.
Il grande giorno di John e Mary è finalmente arrivato: i due piccioncini si sposano! Contrariamente alla volontĂ del suo amico, Watson ha deciso che a fargli da testimone sarĂ proprio Sherlock, il quale, dunque, avrĂ Â l’arduo compito di pronunciare il fatidico discorso. Ma Holmes, si sa, non è affatto avvezzo a questo genere di convenzioni sociali, e trovandosi in un evidente disagio, cerca di catturare l’attenzione dei commensali raccontando casi a cui lui e Watson hanno lavorato.
Tra i casi menzionati, Sherlock narra anche quello di un soldato, convinto di essere pedinato, che viene accoltellato nella cabina-doccia chiusa della sua caserma.
Ma il bello deve ancora venire, perchĂ© il detective parlerĂ del singolare (quanto disastroso) addio al celibato di John, descrivendo i rapporti tra un fantasma (“The Mayfly Man”) ed alcune donne.
Giunto quasi al termine del suo indimenticabile monologo da testimone dello sposo, Sherlock intuisce che sta per essere commesso un omicidio e che – sorpresa! – l’assassino è presente tra gli ospiti.
Ed ecco che si innesca il meccanismo logico-deduttivo nella brillante mente del detective, che cerca di non tralasciare alcun dettaglio per scoprire il colpevole del futuro omicidio.
Per scoprire l’identitĂ del killer, perĂ², forse è meglio concentrarsi sulla possibile vittima, una persona che non esce spesso dato che si è reso necessario un matrimonio per poterla uccidere.
Chi corrisponderĂ all’identikit tracciato da Holmes?
RiuscirĂ a sventare l’imminente omicidio?
Per scoprirlo, sintonizzatevi su Paramount channel per seguire una nuova entusiasmante – ed esilarante – avventura di Sherlock, in onda questa sera alle 21:10.









