Sherlock “Le cascate di Reichenbach” – questa sera, ore 21:10, su Paramount channel –

Va in onda questa sera alle 21:10 su Paramount Channel l’ultimo episodio della seconda stagione di Sherlock, con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. L’episodio precedente ci aveva lasciato addosso un senso misto ad inquietudine e terrore, quando Moriarty viene rilasciato e le riprese terminano in quella che era stata la sua cella, le cui pareti erano completamente ricoperte dalla scritta ‘Sherlock’.

Comprendiamo come questo genio del male abbia una seria e preoccupante ossessione per il nostro amato detective, ma confidiamo nella bravura e nella scaltrezza di quest’ultimo per non assistere ad epiloghi drammatici.

Ai fan chiedo di mantenere la calma: questo episodio sarà davvero incredibile!

Balza agli onori della cronaca per esser riuscito ancora una volta a risolvere una serie di casi importanti, ma Moriarty rende la vita del detective nuovamente difficile, lanciando una rapina simultanea sulla Torre di Londra, nella Banca d’Inghilterra e nel carcere di Pentonville.

Nonostante sia sotto processo, Moriarty riesce non solo a pilotarlo, ma a visitare persino Sherlock, assicurandogli che il suo obiettivo è quello di ‘bruciarlo’ e rendergli la vita un inferno, così da poter godere del suo fallimento.

La prossima mossa criminale di Moriarty è è quella di rapire i figli di un ambasciatore statunitense, i quali, pur essendo stati salvati, restano stranamente terrorizzati alla vista di Sherlock.

Moriarty ha, infatti, orchestrato tutto, compresa la facilità con cui Sherlock risolve il caso, per far ricadere la colpa del rapimento su di lui, facendolo così diventare il principale sospettato.

La situazione è diventata insostenibile: l’insana follia del genio del male porta Sherlock ad incontrarlo su un tetto per metter fine a tutto ciò.

I due si incontrano sul tetto di un ospedale, dove Moriarty pone Sherlock di fronte ad un ricatto: se il detective non si butterà giù dal tetto, dei sicari uccideranno John, Mrs. Hudson e Lestrade.

Dopo una conversazione in cui Moriarty realizza che Sherlock è molto simile a lui e che potrebbe trovare il codice per fermare gli assassini.

Cosa succederà su quel tetto?

Deciderà di suicidarsi per salvare la vita dei suoi amici?

E che fine farà Moriarty?

Scopriamolo assieme questa sera, ore 21:10, su Paramount Channel!

CONDIVIDI
Articolo precedenteJennifer Garner e Ben Affleck: è ancora amore?
Prossimo articoloMajor Crimes, 2° stagione su Top Crime
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).