Sherlock – “La casa vuota” (S03E01) – questa sera, ore 21:10, su Paramount channel

Sherlock

Sherlock. Di recente abbiamo celebrato i suoi successi, gli abbiamo augurato ‘buon compleanno’ ed abbiamo parlato della sua poliedricità sia sul set che nella vita. Ora torniamo ad occuparci di lui per lasciarci stregare da un nuovo, entusiasmante episodio della serie tv che lo ha reso celebre sul piccolo – e poi sul grande – schermo.

Sto parlando di Benedict Cumberbatch, l’attore britannico più richiesto e più apprezzato degli ultimi tempi.

Questa sera, infatti, Paramount Channel manda in onda alle 21:10 un nuovo episodio di Sherlock, giunto alla Terza Stagione.

Titolo di questo episodio è “La Casa vuota” (titolo originale: ‘The Empty Hearse’).

funerali di Sherlock

Gli ultimi fotogrammi del terzo episodio della seconda stagione ci avevano mostrato il funerale di Sherlock, al quale lui stesso aveva assistito da una panchina (sospiro di sollievo!). Dopo aver orchestrato la messa in scena della sua morte, dunque, il ‘consulente detective’ sparisce dalla circolazione per ben due anni.

In questi 24 mesi, John Watson – non senza difficoltà – va avanti con la sua vita: ora, infatti, ha una fidanzata, Mary Morstan.

Mycroft, nel frattempo, aiuta Sherlock (scagionato da tutte le accuse di frode contro di lui) a tornare a Londra per scongiurare la minaccia di un attacco terroristico.

Holmes, dunque, ‘risorge dal regno dei morti’ e si palesa a Watson con tutta la teatralità che contraddistingue il suo personaggio.

La reazione di quest’ultimo sarà violenta al punto da rifiutarsi di collaborare con il detective: come ha potuto Sherlock farsi aiutare da molte persone per inscenare la morte, ma non includere in questa cerchia lui, il suo socio e migliore amico? Un colpo troppo duro per il Dott. Watson.

Cosa accadrà a John quando verrà rapito da ignoti e salvato in extremis da John e Mary?
Chi sta tramando di far saltare in aria il Palazzo del Parlamento riunito in seduta notturna durante la commemorazione del 5 novembre (Guy Fawkes Night)?

Non perdete questo episodio a dir poco favoloso della terza stagione di Sherlock, in onda questa sera, ore 21:10, su Paramount Channel

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa c’è stasera in tv? – 21 luglio 2016
Prossimo articolo[Film consigliato] Per la seconda serata di giovedì 21 luglio: Selvaggi
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).