Shark Week su Discovery Channel: la programmazione TV

Shark Week - discovery

Discovery Channel dedica una speciale programmazione alla Shark week in occasione dei suoi 30 anni

In occasione dei 30 anni della Shark Week, Discovery Channel ha pensato bene di dedicare un intero fine settimana alla messa in onda di una serie di esclusivi ed inediti speciali dedicati agli squali. Ecco tutti gli appuntamenti tv previsti su Discovery Channel.

Shark Week su Discovery Channel

Da lunedì 23 luglio fino a domenica 29 luglio, Discovery Channel celebra i 30 anni della Shark Week con la messa in onda di una speciale programmazione sul canale 401 di Sky.

Il primo appuntamento è con Bear Grylls in “Bear vs Shark” che vedrà il conduttore televisivo e alpinista nordirlandese mettersi a dura prova. Bear, infatti, studierà da vicino gli squali nuotando con loro senza alcuna protezione.

Spazio poi a 15 imperdibili speciali dedicati ai perfetti predatori del mare. Si tratta di appuntamenti inediti girati tra il Madagascar, Galapagos, Sud Africa, Bahamas, Isole Figi e Nuova Zelanda. 15 speciali che si preannunciano imperdibili per tutti gli appassionati di squali ed oceani.

Non solo, in occasione del trentesimo anno della Shark Week, si cercherà di raccontare qualcosa di più su questi abitanti degli oceani. Grazie a moderne ed innovative tecnologie sarà possibile raccontare qualcosa di più su queste creature tanto amate, ma al tempo stesso molto pericolose.

Shark Week: gli appuntamenti su Discovery Channel

Martedì 24 luglio

  • ore 21.00 andrà in onda “IL GRANDE SQUALO BIANCO DEGLI ABISSI“, uno speciale in cui verrano mostrati alcuni esemplari di squali tra più grandi presenti negli abissi.
  • 21:55 spazio a “GODZILLA SHARK” girato nelle isole al largo di Cuba dove è stato ritrovato uno degli squali bianchi più grandi mai visti.

Mercoledì 25 luglio

  • ore 21.00 “SQUALI VS ORCHE” è lo speciale dedicato alla lotta tra queste due specie marine. Tra squali ed orche, infatti, è ancora in corso una sorta di battaglia per la supremazia negli oceani. Chi la vincerà?
  • ore 21:55 “AIR JAWS: IL RITORNO“: verranno mostrate una serie di immagini dedicate a questi enormi squali bianchi denominati “volanti” perchè svettano fuori dalle acque per cacciare le loro prede.

Giovedì 26 luglio

  • ore 21.00 “SQUALI ALIENI: GREATEST HITS
  • ore 21.55 “L’INVASIONE DEGLI SQUALI TIGRE“: lo speciale dedicato a questa specie di squali che negli ultimi 10 anni hanno alterato l’ecosistema marino delle Galapagos.

Venerdì’ 27 luglio

  • Ore 21:00 “LO SQUALO: LA LEGGENDA CONTINUA”: in questo speciale si cercherà di capire come mai più di 30 specie di squali scelgano la costa marina di New York come “abitazione”. In tanti, infatti, sono stati avvisati al largo di Long Island.
  • 21.55 “LA MADRE DI TUTTI GLI SQUALI“: si tratta di uno speciale dedicato alla femmine degli squali, madri che difendono il loro territori e i loro figli.

Sabato 28 luglio

  • Ore 21:00 “SHARK CAM: RITORNO SULLA ROTTA DEGLI SQUALI“: si tratta di uno speciale realizzato con potenti fotocamera subacquee installate su alcune fine prede in modo da raccontare e documentare la strategia della caccia dei predatori dell’oceano.
  • Alle ore 21.55 “SHARK CAM: RIPRESE IMPOSSIBILI“: si tratta di una raccolta di riprese in cui vengono mostrate le varie fasi di riposo degli squali.
  • Ore 22.55 “UN ANNO DA SQUALI“: un collage di immagini scattate e raccolte da chi ha avuto un incontro ravvicinato con questi predatori del mare.

Domenica 29 luglio

  • ore 21.00 “NUDI E CRUDI CON GLI SQUALI
  • ore 21:55 la replica di “BEAR VS SHARK

L’appuntamento con la Shark Week è fino a domenica 29 luglio su Discovery Channel

Potrebbe interessarti: Focus lascia Discovery e passa a Mediaset

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here