“Sex and City 3” sta per tornare. Confermato il nuovo film!

Followers di SuperGuidaTv, benvenuti nel nuovo anno, il 2017! Tante novità dal punto di vista televisivo, con l’arrivo di imperdibili fiction nuove o sequel di altre di successo, e anche grandi novità per il cinema!

Sex and the City 3: confermato il nuovo film

La serie  tv  <Sex and the City> che ha appassionato milioni di americani e non solo, sta per tornare con una bellissima novità: è stato infatti firmato il contratto per un terzo film dove l’eroina indiscussa sarà sempre la biondissima  Sara Jessica Parker che impersonerà  naturalmente Carrie Bradshaw.

Dalla  serie americana, difatti -avendo ottenuto un successo clamoroso -sono stati tratti due film per il Cinema. Complessivamente, ad esempio il primo film  ha incassato più  di 415 milioni di dollari: più di 152 milioni solo in America e oltre 262 milioni totali negli altri paesi dove è stato distribuito, a fronte di un budget di 65 milioni di dollari.

Insomma numeri stellari per questa serie tv molto amata, a cui ha fatto seguito un secondo film ed ora l’annuncio del terzo.

Le quattro amiche di New York quindi torneranno presto al cinema, dando seguito alla storia già sviluppata per due pellicole nelle sale e sei stagioni in tv.

Le protagoniste, sempre al femminile in Sex and City 3

Sarebbero infatti attualmente in corso le definizioni contrattuali per il cast, composto, oltre che dalla Parker, da:

  • Cynthia Nixon
  • Kristin Davis
  • Kim Cattrall.

Quali novità sul terzo film presto nelle sale cinematografiche?

La  fonte, RadarOnline, rivela alcuni dettagli al riguardo. Se in prima battuta, proprio la protagonista principale Sara Jessica Parker, non era molto convinta del progetto, in seguito :

“Tutte le attrici hanno ufficialmente firmato per ‘SATC movie 3, approvando anche la trama”

Inizialmente, l’attrice che da il volto a Carrie Bradshaw –voce narrante anche nei film e nella serie tv- non aveva confermato la propria presenza.

Il motivo? L’attrice non gradiva affatto che i personaggi , ossia le 4 storiche protagoniste fossero state “appesantite” negli anni, dando un’immagine più matura e differente rispetto al passato.  Insomma un po’ di vanità femminile che non guasta!

Tuttavia, qualche piccolo aggiustamento alla storyline  l’ha portata a cambiare idea e a prendere parte al progetto di <Sex and City 3>.

La reunion del cast  porterà numerose novità ancora da scoprire in questa nuova avventura, le  cui riprese inizieranno nell’estate del 2017.

Sex and City, curiosità

Sex & The City, la serie TV di HBO andata in onda dal 1998 al 2004, ha avuto un successo stratosferico tanto che nel 2008 e nel 2010 escono due film per il cinema.

Prima che si arrivasse all’accordo per il terzo film si era molto discusso sul ritorno sulle scene. Decisione, poi che è stata maturata in positivo, grazie all’ondata di revival che sta conquistando il mondo delle serie televisive  d’oltreoceano.

Infatti è recente la notizia della reunion del cast di <Will & Grace> sul set, forse per girare una nuova stagione e fra non molto verrà pubblicata su Netflix una nuova stagione di <Una Mamma per Amica>.

Sex and City ha avuto un impatto straordinario sul pubblico, non solo femminile ma anche maschile.

La serie tv, ha influenzato, come riconoscono anche i suoi detrattori, il modo di parlare e di mostrare il sesso in televisione: dopo Sex and the City sono stati prodotti molti show in cui si parla di sesso molto più esplicitamente di come era stato fatto nelle produzioni precedenti.

Inoltre molti show successivi hanno ripreso la tematica dell’amicizia tra donne (o uomini) single alle prese con appuntamenti e relazioni, in alcuni casi riproponendo l’ambientazione nella città di New York. E come dice  Carrie:

“le amicizie non vanno mai fuori moda.”

Differenze rispetto al libro

Come saprete, Sex and City, nasce dalla penna di <Candace Bushnell > e Carrie, è l’alter-ego della scrittrice. Non solo è  la protagonista, piuttosto  la voce narrante sia del libro che  del telefilm.

Tuttavia, se la versione televisiva si focalizza su 4 amiche

  • Carrie
  • Charlotte
  • Miranda
  • Samantha

mentre alcune altre fanno fugaci apparizioni in singole scene o in singoli episodi- nel libro invece le tre donne hanno molto meno spazio (e a volte anche caratteristiche differenti rispetto a quelle mostrate nel telefilm), e l’attenzione è incentrata su altri personaggi femminili.

Charlotte e Miranda sono quasi inesistenti nel libro, mentre Samantha compare un po’ più di frequente.

Nei racconti della Bushnell, la rossa Miranda è una produttrice televisiva anziché un’avvocatessa, mentre Charlotte – statunitense e puritana nel telefilm – è dipinta come una ninfomane inglese.

Stanford Blatch, amico di Carrie, nel libro è un artista gay ed ha molto più spazio di quanto ne abbia nel telefilm, dove è un talent scout.

Ed eccovi una delle canzoni tratte da Sex and The City soundtrack 12. Bliss – Kissing

CONDIVIDI
Articolo precedenteProgrammazione tv del 2 gennaio 2017 – prima serata –
Prossimo articoloQuali serie tv ci attendono da gennaio sui canali Rai?
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..