Settimana di Sanremo – Ecco le serie tv targate Rai 1 e Canale 5 che slittano

sanremo

Come ormai noto, gran parte di questa settimana Rai 1 sarà impegnata a trasmettere il 67° Festival di Sanremo.

E come di consuetudine, l’immancabile appuntamento con la musica italiana “spazzerà via” diverse serie tv. Sia targate Rai sia targate Mediaset.

Le fiction del momento, quindi, salteranno la solita programmazione settimanale, slittando direttamente alla settimana successiva.

Ovviamente quelle targate Rai non andranno in onda per lasciar posto al Festival. Invece quelle del Biscione “spariranno” perché la concorrenza sarebbe troppo grossa! Inoltre, così facendo, i telespettatori non si troveranno costretti a dover scegliere tra la loro serie tv preferita e l’evento musicale più importante dell’anno.

E allora ecco i vari spostamenti effettuati dalle reti ammiraglie di Rai e Mediaset, da martedì 7 a sabato 11 febbraio.

Variazioni RAI 1
  • UN PASSO DAL CIELO – la quarta stagione di questa fiction, cominciata martedì 17 gennaio e ora solitamente in onda di giovedì, salta l’appuntamento di giovedì 9 febbraio: sarà trasmesso la settimana prossima, giovedì 16 febbraio.
Variazioni CANALE 5
  • IL BELLO DELLE DONNE… ALCUNI ANNI DOPO –  il sequel de Il bello delle donne, iniziato il 13 gennaio, vedrà posticipata la programmazione di venerdì 10 al mercoledì successivo, il 15 febbraio.
I programmi di Maria De Filippi

Ormai sappiamo tutti che Maria De Filippi affiancherà Carlo Conti nella conduzione di Sanremo 2017.

Che ne sarà delle trasmissioni della regina di Canale 5?

Anche i “troni” di Maria subiranno cambiamenti, così come “la busta” del sabato sera.

  • UOMINI & DONNE – non preoccupatevi, non sparirà come la sua conduttrice in questi cinque giorni! Il pomeriggio di Canale 5 continuerà la solita programmazione del dating show delle 14.45; potrebbero andare in onda puntate speciali ma, considerato il fatto che le puntate sono registrate, non escludiamo la possibilità di vedere Maria sdoppiata!
  • C’E’ POSTA PER TE – non è lo stesso caso per il programma del sabato sera: C’è posta per te non andrà in onda sabato 11 febbraio (serata finale di Sanremo) e tornerà sabato 18.
Come “controbatte “Mediaset al Festival?

Durante la settimana del Festival di Sanremo, la rete ammiraglia Mediaset proporrà varie pellicole straniere di gran successo degli ultimi anni.

E allora avremo:

  • martedì 7 febbraio – IL DISCORSO DEL RE (2010) ore 21.10
  • mercoledì 8 febbraio – THE BLIND SIDE (2009) ore 21.10
  • giovedì 9 febbraio – INTERSTELLAR in 1a tv (2014) ore 21.10
  • venerdì 10 febbraio – GRAVITY (2013) ore 21.10
  • sabato 11 febbraio – IL GRANDE GATSBY (2013) ore 21.10

Rai 1 o Canale 5?

A voi la scelta! Io vi auguro una buona visione!

CONDIVIDI