Home Anticipazioni Tv Sereno Variabile Estate dal 2 giugno su Rai 2

Sereno Variabile Estate dal 2 giugno su Rai 2

Sereno Variabile

Torna su Rai 2 l’appuntamento con Sereno Variabile Estate condotto da Osvaldo Bevilacqua: ecco le anticipazioni delle prime puntate

Tutto pronto per una nuova edizione di “Sereno Variabile Estate“, il tour estivo nel pianeta vacanze che porterà i telespettatori alla scoperta delle più località turistiche italiane. Ecco le anticipazioni.

Sereno Variabile Estate 2018: quando inizia

Al via da sabato 2 giugno 2018 alle ore 13.30 la nuova edizione di Sereno Variabile Estate, il programma condotto da Osvaldo Bevilacqua su Rai 2. Per la prima puntata, il timoniere porterà i telespettatori alla scoperta della costa settentrionale della Sardegna.

Un lungo viaggio che Osvaldo Bevilacqua comincerà dall’Isola di Budelli. Ad attenderlo nella paradisiaca isola appartenente all’arcipelago de La Maddalena ci sarà Mauro, il custode dell’isola conosciuta per la sua bellissima spiaggia rosa.

Successivamente Bevilacqua toccherà il porticciolo della Maddalena dove ad attenderlo ci sarà un gruppo di pescatori. Sempre nel porticciolo incontrerà alcuni rappresentazioni di un’associazione che si impegna nell’offrire alcuni corsi di vela per persone affette da disabilità. Ma non finisce qui, il conduttore di Sereno Variabile Estate incontrerà anche il direttore del Parco Arcipelago de La Maddalena.

Durante la puntata si parlerà anche di Giuseppe Garibaldi, l’eroe dei due mondi, che scelse di trascorrere buona parte della sua vita a Caprera. Poi il conduttore si recherà presso un laboratorio creativo dove, riciclando vele usate, si danno vita ad oggetti di diverso tipo. Infine chiacchiererà anche con Lia Origoni, una cantante di quasi 100 anni e parteciperà ad un flash-mob in compagnia di alcune donne presso la Piazza de La Maddalena.

Anticipazioni Sereno Variabile Estate, puntata domenica 3 giugno

La puntata di domenica 3 giugno, invece, sarà dedicata alla scoperta delle Regioni Lazio e Toscana. Un viaggio inedito alla scoperta degli angoli più nascosti e segreti della Maremma.

Osvaldo Bevilaqua condurrà i telespettatori di Rai 2 alla scoperta dei butteri che, quotidianamente, si impegnano a lavorare con il bestiame. Poi via lungo le coste di Montalto di Castro alla scoperta di relitti e vestigia del passato fino al Parco di Vulci dove è ubicato il bellissimo e antico Castello Medievale e il ponte a schiena d’asino.

Non mancherà poi il momento culinario dedicato ad alcune prelibatezze locali. A cominciare dagli asparagi di Canino fino alla visita presso una fattoria biologica di una cooperativa che offre attività di intrattenimento a persone con disabilità. Infine l’ultima tappa sarà a Orbetello dove Bevilaqua salirà a bordo di un battello per scoprire le attività di pesca, prodotti di allevamento, ma anche di ristorazione e ittiturismo.

L’appuntamento con Sereno Variabile Estate è dal 2 giugno su Rai 2
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.