Sereno Variabile: alla scoperta dell’arcipelago della Maddalena

Sereno Variabile

Torna su Rai 2 Sereno Variabile Estate, il programma di viaggi, turismo e vacanze condotto da Osvaldo Bevilacqua. Anticipazioni puntata del 23 giugno

Nuovo appuntamento su Rai 2 con Sereno Variabile Estate. Questa settimana, il programma dedicato ai viaggi, al turismo e alla vacanze, condurrà i telespettatori alla scoperta delle acque cristalline dell’arcipelago de La Maddalena in Sardegna. Ecco tutte e anticipazioni sulla puntata di sabato 23 giugno.

Sereno Variabile Estate, puntata di sabato 23 giugno

Sabato 23 giugno 2018 alle ore 13.30 circa torna su Rai 2 Sereno Variabile Estate, il programma condotto da Osvaldo Bevilacqua.

Questa settimana la troupe di Sereno Variabile Estate approdano in una delle regioni più belle d’Italia. Si tratta della Sardegna conosciuta in tutto il mondo per le sue acque pure e cristalline.

Considerata un vero e proprio paradiso terrestre, la Sardegna ogni estate è una delle mete turistiche maggiormente richieste sia dai turisti italiani che stranieri. Ad attirare non solo il mare cristallino, ma anche le spiagge così varie e diversificate e la presenza di calette nascoste e selvagge.

Durante la puntata di Sereno Variabile, Osvaldo Bevilacqua condurrà i telespettatori alla scoperta dell’arcipelago de La Maddalena e dell’Isola di Caprera. La prima tappa è la Casa Museo di Giuseppe Garibaldi.

Il generale e condottiero italiano conosciuto con il nome de eroe dei due mondi scelse la splendida isola come dimora dove trascorrere gli ultimi anni di vita.

Anticipazioni Sereno Variabile 2018

Il nuovo viaggio della puntata di sabato 23 giugno di Sereno Variabile Estate parte ancora una volta dal mare. Dopo aver fatto visita alla Casa Museo dedicata a Giuseppe Garibaldi, Osvaldo Bevilacqua con la complicità dei mezzi della Guardia Costiera si muoverà tra l’Area Marina fino alla Baia di Ieranto. All’interno di questa baia da diversi anni ha luogo una manifestazione dal nome “Sere FAI d’Estate”.

Il conduttore mostrerà poi ai telespettatori la Scuola Velica di Caprera dove si svolgono corsi di vela per pazienti oncologici e successivamente si recherà nella zona della pineta dell’isola che durante l’estate diventa cornice di attività didattiche e laboratori per bambini.

Al termine della putnata Bevilacqua incontrerà Giovanna Gravina Volontè, la figlia di Gian Maria Volontè, che parlerà della rassegna La Valigia dell’Attore.

Si tratta di un festival cinematografico dedicato all’attore scomparso nel 1994 e che si svolge ogni anno proprio nell’arcipelago de La Maddalena.

L’appuntamento con Sereno Variabile Estate è per sabato 23 giugno su Rai 2

Potrebbe interessarti: Palinsesto Rai 2, 2018-2019: ecco tutti i possibili cambiamenti

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.