Serale Amici 2019, scontro Maria De Filippi vs Mediaset: al sabato ci sarà All Together Now?

MARIA DE FILIPPI ad Amici

E’ scontro fra Maria De Filippi e Mediaset per la collocazione del Serale di Amici 2019. Cosa succederà? Quando andrà in onda la fase finale del talent di Canale 5? Sono settimane alquanto concitate. I palinsesti sembrano non offrire grandi possibilità perché ormai pieni, ma a quanto pare i conti non tornano ed il malumore serpeggia fra i protagonisti dell’ammiraglia Mediaset.

Serale Amici 2019: scontro fra Maria De Filippi e Mediaset – chi avrà la meglio?

Cosa sta succedendo fra Maria De Filippi e Mediaset? Secondo quanto riportato dai media, ma in primis da Dagospia, ci sarebbero venti di guerra in quel di Canale 5. Il motivo? I vertici dell’azienda avrebbero deciso di programmare il Serale di Amici 2019 nella prima serata del sabato sera facendo così infuriare la conduttrice.

La serata non è di sicuro una delle più adatte. Il target di persone davanti alla tv non rispecchia quello del talent. Negli ultimi anni, oltretutto, proprio andando in onda il sabato sera, Amici ha perso parte dei suoi telespettatori. Per questo motivo sembrava che lo staff della Fascino fosse intenzionata a chiedere a tutti i costi un collocamento diverso all’interno del palinsesto per il Serale. Peccato però che le cose siano andate diversamente. Pare proprio che Canale 5 abbia, oltretutto, già venduto gli spazi pubblicitari assicurando agli investitori la presenza di Maria De Filippi fino a fine stagione.

Riuscite ad immaginarvi Maria De Filippi infuriata? Forse no. I ben informati sottolineano che lo sia. La sua ira avrebbe così spinto tutti, forse, a cercare un programma capace di sostituire Amici e garantire determinati dati Auditel. L’impresa però non risulta semplice. Pare che gli incastri fossero già stati fatti e che, almeno in Mediaset, non esista una trasmissione capace di andare in onda il sabato sera accontentando il pubblico.

Chi andrà in onda al sabato sera: Amici o un altro programma?

Serale Amici 2019: All Together Now andrà in onda al suo posto?

Fra le ipotesi quella più accreditata potrebbe riguardare Michelle Hunziker ed il suo nuovo All Together Now. Vi ricordate il programma? Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa. L’amatissima svizzera, potrebbe, quindi, proporre, subito dopo Sanremo 2019, un programma legato alla musica che sulla carta pare aver molto potenziale.

Se All Together Now andasse in onda il sabato, pertanto, il Serale di Amici 2019 potrebbe cambiare serata ed andare maggiormente incontro alle esigenze del suo pubblico. Mediaset si ritroverebbe, così, con due programmi legati alla musica in onda in contemporanea.

Il rischio sarebbe quello di ‘stancare’ il pubblico. E’ impossibile, però, prevedere con esattezza come reagiranno i telespettatori.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here