Senso Comune, la seconda edizione in arrivo su Rai 3

senso comune

Al via una nuova edizione di Senso Comune, il fixed show trasmesso nella fascia access prime time di Rai 3 che racconta uno spaccato del nostro Paese

Dopo il grandissimo successo della prima edizione ritorna in televisione “Senso Comune“, il programma prodotto da Standy by me e trasmesso su Rai 3. Scopriamo anticipazioni e novità della seconda edizione.

Senso Comune su Rai tre: quando inizia?

Debutta lunedì 5 marzo 2018 alle ore 20.20 circa su Rai 3 la seconda edizione di Senso Comune, il fixed show che racconta il punto di vista degli italiani su argomenti di attualità e non solo.

Prodotto da Stand by me, lo show è composto da una serie di puntate della durata di circa venti minuti trasmesse dal lunedì al venerdì in fascia access prime time su Rai 3. Al centro del fixed show il pubblico italiano chiamato a raccontarsi e ad esprimere la propria opinione su una serie di argomenti di vario tipo.

Si tratta di un lungo viaggio alla scoperta dell’Italia, animata da persone comuni, sorprese nel loro quotidiano. Dal lavoro ad un momento di distrazione, il fixed show racconta il profilo di alcune persone comuni intente ed impegnate nel proprio quotidiano.

L’obiettivo di Senso Comune è quello di raccontare cosa provano e vivono in un determinato momento e non solo.

Il programma, infatti, cerca anche di cogliere la reazione delle persone nel momento in cui viene lanciata una notizia di attualità in modo da mostrare al pubblico come viene accolta.

Senso Comune, la prima edizione

La seconda edizione di Senso Comune segue il grande successo della prima. Lo scorso anno, il pubblico di Rai 3 ha risposto positivamente al primo ciclo di puntate del fixed show premiandolo con uno share del 5%.

Un ottimo risultato considerando la fascia oraria e la rete televisiva. Rispetto allo scorso anno, il programma mantiene la sua natura e il format e il pubblico potrà rivedere sul piccolo schermo anche alcuni personaggi della precedente edizione.

Diretto da Giacomo Frignani, Senso Comune è stata una sfida vinta dalla rete Rai 3 di Stefano Coletta.

L’appuntamento con la seconda edizione è da lunedì 5 marzo 2018 alle ore 20.20 in access prime time su Rai 3.

Potrebbe interessarvi: Rai 3, cosa vedremo in primavera?

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here