Selfie- Le Cose Cambiano- di Simona Ventura spostato da Italia Uno a Canale Cinque.

Simona Ventura

Il ritorno in tv, con un programma tutto suo di  SuperSimo, al secolo Simona Ventura si annuncia quanto mai difficile e irto di contraddizioni.

Selfie- Le Cose Cambiano nuova collocazione a Mediaset

Le reti del Biscione hanno avuto tempi migliori, giacchè nell’ultimo periodo sono stati effettuati diversi tagli alla programmazione.

Di  conseguenza sono stati stravolti i palinsesti costringendo il gruppo di Cologno a cambiare totalmente l’inserimento di alcuni programmi “adatti” a  delle reti specifiche, per  “dirottarle” su altre.

Primo ‘bersaglio’, infatti l’attesissimo  “Selfie – Le Cose Cambiano“: lo show che segna il ritorno di Simona Ventura sulle reti Mediaset.

Il programma, che in prima battuta era stato confezionato per la rete giovane < Italia Uno > dovrebbe essere  spostato su Canale 5,  per far pronte ad alcuni tagli che stanno per essere effettuati in Viale Europa.

Sicuramente, il cambio dovrebbe tappresentare  un’ottima cosa per SuperSimo, giacchè rientrerebbe a Mediaset, dalla porta principale, sulla rete ammiraglia canale 5.

Tuttavia quella che sembrerebbe essere una promozione è in realtà una scelta necessaria  per riempire alcuni vuoti in palinsesto.

Malumori intorno a questa scelta

Malumori aleggiano per quel che riguarda questa scelta. Infatti  il programma è stato tagliato su misura per Italia 1 – sia nella confezione che nel cast – e la paura è  che non riesca a conquistare il pubblico diverso di Canale 5.

Inoltre, il programma per la sua struttura, incentrato soprattutto su gli interventi di chirurgia plastica, non consentirebbe  allo show di variare le date di registrazione, cosa che potrebbe rendere possibile  “rimaneggiare” il programma per renderlo più adatto al target di canale 5.

In ogni caso, anche i dirigenti Mediaset, sono consapevoli di un “probabile flop”(mi auguro di no per SuperSimo), giacchè si “accontenterebbero” di un abbordabile 12%.

Quindi nulla di eclatante o fuochi d’artificio in vista , ovviamente se registrasse un ascolto più alto, tanto meglio!!

Cast -non ancora ufficiale-

Ci dovrebbero essere inoltre:

  • il pallavolista Ivan Zaytsev
  • l’insegnante di danza e professoressa di Amici Alessandra Celentano
  • il blogger Mariano Di Vaio
  • regia di Roberto Cenci

Eccovi il promo del programma

Quindi non ci resta che attendere la messa in onda prevista entro la prima decade di Novembre, stavolta non più su Italia Uno piuttosto su Canale Cinque.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMediaset cancella lo show dei piccoli di Gerry Scotti.
Prossimo articoloDoctor Who, su Rai 4!
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..