“Selfie-Le Cose Cambiano” tra liti e prese di posizione, “vince” solo la Ventura!

selfie

Cari amici, da un paio di settimane è tornata in tv il “tornado” SuperSimo (Simona Ventura) al comando di Selfie- Le Cose Cambiano, in prima serata su Canale 5!

SuperSimo e “Robertino, Robottino” a Selfie- Le Cose Cambiano

Fino alla scorsa primavera eravamo abituati a vederla sulle spiagge di Cayo Chochinos, cercando di sopravvivere alla fame e alla solitudine piuttosto che ai compagni di avventura de <L’isola dei Famosi>, oggi, invece è al timone di uno dei programmi più chiacchierati di questa stagione televisiva.

Il ritorno è sancito da un programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, e doveva apprestarsi ad essere un successone, tuttavia, se la prima puntata parte bene, con quasi il 21% di Share, la seconda ha una flessione notevole e arriva al 15% appena.

Come mai? Simona ha perso la sua grinta ? Niente affatto!

Ammettiamolo. Che Simona Ventura possa “recitare” la formuletta becera

 Se sei pronta ad affrontare la nuova tu, scendi dalle scale delle meraviglie!!

E’ decisamente improponibile! Se a questo, aggiungiamo anche l’entrata dello specchio magico, con

Entri Robertino, robottino” capiamo che non è sbagliata la Ventura quanto il programma!!

Non è un format nuovo né innovativo, del resto si sapeva già che era un rifacimento, per così dire, de “Il Brutto Anatroccolo” con qualche tocco di “C’è Posta Per Te” passando per “Bisturi” e persino “Carramba Che Sorpresa”..(agghiacciante a dir poco, la musica scelta per far scendere dalle “scale delle meraviglie”: la sigla del serial tv anni 80, Dinasty!!)

Sicuramente, però la Ventura, così come la De Filippi, non sono novelline di questo mestiere, quindi sapevano perfettamente cosa stavano confezionando, e la loro scommessa era quella di cavalcare l’onda lunga dei numerosi format simili –molti dei quali stranieri, americani- che vanno in onda su alcuni canali tematici del dgt.

Il trash è dietro l’angolo, liti e uscite dallo studio a Selfie- Le Cose Cambiano

Come nella migliore delle tradizioni de-filippiane, non c’è programma se non c’è almeno una lite e una uscita dallo studio! Tina Cipollari docet!

E infatti eccola servita! Archiviata la lite furibonda tra la Cipollari e la Galgani, dello scorso lunedì a cui fece eco quella tra Tina e Katia Ricciarelli –con l’abbandono dello studio da parte di quest’ultima- (stavolta Tina aveva ragione) ieri sera è stato il turno di Paola Caruso e Alessia Macari, entrambe arrivate dal programma di Bonolis Avanti Un Altro”.

E’ notorio che le due si detestino, per vecchi rancori mai risolti.  La vincitrice del Grande Fratello Vip, la “Cioci” si è presentata al programma con una richiesta piuttosto strana, ovvero superare la sua fobia delle <barbie> che aveva già palesato abbondantemente al GFVIP.

La Caruso, vedendo arrivare la Macari, in quello che lei considera evidentemente “il suo territorio” ha sbottato:

Tu devi stare a casa tua, hai pure il coraggio di venire qua? Non solo quello delle Barbie, hai altri problemi! Hai vinto il Grande Fratello quindi hai i soldi! Vai dallo psicologo, non venire qui!”

ha continuato la “Bonas” di <Avanti Un Altro> che, quando i Mentori  di Selfie hanno appoggiato in pieno la richiesta della “Cioci”

La Caruso, quindi, emulando Tina Cipollari, ha abbandonato lo studio!

Paola, tuttavia non ha trovato l’appoggio della conduttrice Simona Ventura che, dopo aver cercato di farla tacere più di una volta, le ha tirato le orecchie:

Tu non puoi andare fuori di testa e avere questi odi feroci. Devi accettare che persone che tu non approvi siano nel tuo stesso posto”

Paola, prova  a difendersi, e le risponde:

Non accetto la decisione dei Coach, abbiamo mandato a casa dei casi seri e poi accettano quello di Alessia”.

Insomma è proprio un bel minestrone questo programma che a tratti diverte, a tratti è lento. Però, non dispiace sicuramente, la presenza della conduttrice -“ carica a pallettoni” – (come usa dire lei) che regala un ritmo incalzante,  come le  sue  battute che divertono, sdrammatizzano e creano dei veri tormentoni sul web.

Paola Caruso Come “Flora Dora” a Selfie – Le Cose Cambiano

Non è passato inosservato, infatti,  l’outfit  stravagante sfoggiato da Paola Caruso, ieri sera durante il programma. Avvolta dentro una tuta rosa con vistose frange e capelli raccolti è apparsa la copia esatta di  Flora Dora, il mitico pupazzo di pezza di Paolo Limiti. Tanto che la la padrona di casa Simona Ventura, la prende in giro affettuosamente.

 Flora chi?” ha replicato divertita La Bonas.

CONDIVIDI
Articolo precedenteProgrammazione tv – prima serata – 29 novembre 2016
Prossimo articolo“Nemicamatissima”: siete pronti al ritorno della Cuccarini e della Parisi?
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..