Seat Music Awards su Rai1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada: ospiti prima puntata | 2 settembre 2020

Seat Music Awards 2020

Tutto pronto per la prima puntata dei Seat Music Awards, la manifestazione musicale che ogni premia gli artisti, le canzoni e i tour indiscussi protagonisti della stagione musicale. Una serata all’insegna della grande musica che si sdoppia in due appuntamenti da non perdere: mercoledì 2 settembre e sabato 5 settembre. Ecco gli ospiti e le anticipazioni della prima puntata.

Seat Music Awards 2020 cast e cantanti della prima putnata

Mercoledì 2 settembre 2020 alle ore 21.25 appuntamento con la prima puntata dei SEAT MUSIC AWARDS condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada in diretta su Rai1 dalla splendida cornice dell’Arena di Verona.

La grande musica italiana ed internazionale torna protagonista in tv dopo l’emergenza sanitaria da Coronavirus che, dallo scorso febbraio, ha stravolto e cambiato le nostre vite. In un anno così difficile ed imprevedibile per tutti, la musica non ha mai smesso di farsi sentire ed è pronta a reagire più che mai con una serata interamente dedicata ai lavoratori del mondo dello spettacolo.

Per la prima volta, infatti, i Premi della Musica diventano i Premi DALLA Musica, un riconoscimento che tantissimi artisti hanno voluto fare a favore di i musicisti e ai lavoratori impegnati dietro le quinte che purtroppo continuano a rimanere sospesi e invisibili. Anche l’Arena di Verona torna così a “vivere” con la presenza del pubblico anche se distanziato su tutte le gradinate circolari. Ma non finisce qui, visto che il premio quest’anno sarà posizionato al centro dell’Arena proprio per consentire a tutti di godere appieno della grandiosità e della magia dell’Anfiteatro.

Non solo cantanti durante la prima puntata dei SMA, ma anche ospiti speciali che si alterneranno sul palcoscenico: Amadeus, Ficarra e Picone, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Seat Music Awards cantanti prima serata del 2 settembre

Tantissimi i cantanti e gli artisti che si alterneranno durante la prima puntata dei Seat Music Awards 2020. A cominciare da Alessandra Amoroso tra le regine dell’estate 2020 con “Karaoke”, ma anche Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori e Antonello Venditti.

Tra i cantanti pronti a calcare l’Arena di Verona anche Elisa, Emma che ha recentemente pubblicato il nuovo singolo “Latina”, LigabueFiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Zucchero. In diretta da Los Angeles, invece, c’è Tiziano Ferro impossibilitato a muoversi per via del lockdown imposto in America.

Infine ricordiamo che dal 1 al 21 settembre è attivo il numero solidale 45588 per donare al fondo “Covid 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana.

Il secondo appuntamento con i Seat Music Awards 2020 è per sabato 5 settembre in prima serata su Rai1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here