Sea Patrol – serie tv ‘marittima’ su Rai Premium –

Avviso ai naviganti telespettatori amanti del mare: questa sera, Rai Premium (canale 25), manderà in onda la prima stagione della fiction “Sea patrol”, prodotta dalla televisione australiana Nine Network.

La serie tv narra la vita dell’equipaggio di un’unità navale della Marina Australiana con il nome fittizio di Hammersley.

Alla storia principale che fa da sfondo alle vicende dell’intera serie tv vengono affiancate singole storie, che nascono e si risolvono in ogni singolo episodio, riguardanti diversi crimini contro la legge australiana (come la pesca illegale, il traffico di droga e la tratta di esseri umani) e numerose altre emergenze su cui i personaggi dovranno intervenire con forza e, allo stesso tempo, umanità.

Nel primo episodio, intitolato “Benvenuti a bordo”, la Marina Australiana accoglie sulla HMAS Hammersley il Comandante Mike “CO” Flynn (Ian Stenlake) ed il vice-comandante Kate “XO” McGregor (Lisa McCune).

I due nuovi membri dell’equipaggio si dovranno confrontare con la morte di un biologo marino nel pressi della misteriosa Bright Island.

I marinai a bordo dell’Hammersley, nave della Guardia Costiera, non sanno che si troveranno presto invischiati in una cospirazione riguardante delle acque contaminate da una tossina mortale.

Fianco a fianco nelle difficoltà e nel pericolo, i protagonisti si stringono in legami sempre più saldi, al di là delle differenze di gradi o di ceti sociali di appartenenza.

Il secondo episodio s’intitola “Cosa c’è sotto”; il terzo, invece, “La nave fantasma”.

Sea Patrol rivela il fascino e l’unicità della vita nella marina militare, concentrandosi su problematiche drammatiche e attuali. Ogni episodio riserva un mistero da risolvere ed impegna i personaggi in appassionanti avventure.

Dato il successo riscosso dalle storie  bordo della Hammersley, la fiction “Sea Patrol” è stata rinnovata per altre stagioni.

Non perdetevi, dunque, la visione dei primi episodi della prima stagione, questa sera, a partire dalle 21:20, su Rai Premium.

CONDIVIDI