Scott e Bailey, serie con protagoniste “donne detective”

Scott e Bailey

Siete appassionati del genere investigativo/ poliziesco? Preferibilmente se le storie raccontate vedono come protagoniste “donne detective”? Se avete risposto “sì” ad entrambe le domande, non potete assolutamente perdere una delle serie televisive proposte da Giallo, mi riferisco, in questo caso a: “Scott e Bailey

di cosa si tratta

E’ una serie televisiva di origini inglesi; Appartiene al genere drammatico;

E’ datata 2011, ed è stata prodotta fino al 2016; Ogni puntata ha una durata media di circa tre quarti d’ora.

Il ruolo delle due protagoniste (Scott e Bailey), è stato affidato a due attrici note al pubblico del piccolo schermo, per aver recitato in film e serie televisive conosciute sia nel loro Paese che nel nostro, ecco i loro nomi:

Lesley Sharp (interpreta Janett Scott): classe ‘60, è un’attrice di origini inglesi, i suoi “lavori” più conosciuti sono: “Bob & Rose”; “The Full Monty”; “Vera Drake”; “Poirot”; ecc…

Suranne Jones (interpreta Rachel Bailey): classe ‘78, è un’attrice e produttrice di origini inglesi. La sua carriera di attrice vanta partecipazioni a produzioni come: “Le avventure di Sarah Jane”; “Medico Foster”; “Central City”; “Coronation Street”; “Vincent”; ecc…

La serie tv: “Scott e Bailey”, vede come protagoniste delle proprie storie due agenti di polizia di una squadra di pura invenzione, “collocata” a Manchester, cioè la Divisione Syndicate 9. Ciò che ha già “fatto entrare nel cuore degli spettatori”, Rachel e Janett, è probabilmente il fatto di essere così diverse tra loro, sia caratterialmente che fisicamente, ma sempre in grado di fornirsi aiuto e supporto reciproco. Le loro vite private, inoltre, sono costellate di insidie e segreti da proteggere…

Ce la faranno a non soccombere a tutto questo?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzatevi su Giallo e…

Buona visione!

Lunedì dalle 21:15, Mercoledì dalle 12:40, e Venerdì dalle 22:40 (su Giallo, canale 38).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI