Scopriamo assieme le novità di Rai Quattro!

Grandi novità sul canale Rai 4!

A partire da ieri, 12 settembre 2016, il canale diretto da Angelo Teodoli debutta con un nuovo palinsesto che guarda alle nuove generazioni.

Tra le nuove produzioni – come già anticipato in precedenti articoli – ci saranno i programmi “Generation Gap”, “Smartlove” e “Weekend con il nonno”.

La programmazione di serie tv e di film sarà sempre più vasta e variegata e ad essa si aggiungeranno prodotti tv fruibili via web.

  • Generation Gap:

Dal lunedì al venerdì andrà in onda “Generation Gap”, alle 15.25.

40 puntate in cui diverse generazioni si confronteranno tra loro. Obiettivo? Mostrare la differente percezione di adulti e ragazzi di fronte ad oggetti e tecnologia di uso quotidiano.

  • Smartlove:

I protagonisti del programma “Smartlove”, invece, saranno due single 18 – 25enni.

Anzi, mi correggo: i veri protagonisti saranno i loro smartphone!

Il programma – in onda anch’esso dal lunedì al venerdì alle 18:20 – prevede, infatti, che i due concorrenti si scambiano – password comprese – le loro ‘scatole nere’ multimediali.

Grazie a foto, messaggi, profili social, i due single potranno conoscere il potenziale partner senza filtri attraverso il suo “universo digitale” per decidere se frequentarsi o meno nella vita reale.

  • Non fidatevi di Andrew Mayne:

Riflettori puntati sull’illusionismo con il factual in prima visione assoluta “Non fidatevi di Andrew Mayne”, in onda dal lunedì al venerdì alle 15.00.

  • Pechino Addicted:

Il 19 settembre – dal lunedì al venerdì alle 20:35 – approda su Rai4 “Pechino Addicted”, in cui i vincitori della scorsa edizione di Pechino Express, seguiranno e commenteranno l’intero itinerario della nuova edizione del programma in onda su Rai2, parallelamente ai nuovi viaggiatori.

  • Weekend con il nonno:

Dal 21 settembre – ogni mercoledì alle 21,10 – verrà trasmesso un docu-reality dal titolo “Weekend con il nonno”.

Tre giorni di totale condivisione delle rispettive vite, in cui nonni e nipoti non potranno mai separarsi l’uno dall’altro. Il risultato sarà un confronto generazionale ed una full immersion nelle rispettive abitudini, passatempi, passioni e amicizie.

Pronti a lasciarvi entusiasmare da tutti questi programmi?

Rai 4 vi aspetta!

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 13 settembre – Lo spaccacuori
Prossimo articoloCosa vedremo stasera in tv? – 13 settembre 2016
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).