Scomparsa, anticipazioni trama del 4 dicembre 2017: il padre di Camilla

scomparsa rai 1

La scomparsa di Camilla e Sonia, anche lunedì 27 dicembre 2017 ha appassionato non poco i telespettatori(guarda i dati auditel), che l’hanno preferita, lo dicono gli ascolti, più del Grande Fratello Vip. A San Benedetto è arrivato, visto il grande coinvolgimento dei media, un giornalista di un famoso quotidiano. Il suo nome è Giancarlo Ferrari, interpretato dall’attore Marco Cocci. Sarà suo compito raccogliere tutte le informazioni e carpire i dettagli sulla vicenda.

Scomparsa, anticipazioni trame

Giancarlo Ferrari, il giornalista, chiederà di essere aiutato nelle indagini ad Arianna, che presenta la trasmissione radiofonica, a cui l’uomo misterioso telefona. La mamma della conduttrice radiofonica, di nome Gilda, è una sensitiva. La donna “sentirà” le due ragazze, Camilla e Sonia e le vedrà in pericolo.

Riccardo, interpretato dall’attore Fabio Camilli, verrà rintracciato dalle telefonate alla radio, che saranno intercettate. Egli, per le minacce telefoniche che aveva rivolte a Nora verrà arrestato. Ricordiamo che Nora aveva contribuito a fargli togliere il figlio.

Riccardo con Arturo era infatti violento, ora rivelerà alla psicologa e a Nemi, il vice questore, di avere visto Camilla e Sonia, la serata precedente alla scomparsa. Le due ragazze indossavano vestiti succinti e di valore, erano scese da una lussuosa vettura ed avevano usato il bagno della stazione di servizio in cui egli presta servizio.

Iniziano i pettegolezzi sulle due giovani

Le telecamere di videosorveglianza avevano filmato la scena descritta. Le immagini delle due ragazze avrà modo di apparire nei media, alcuni spettegoleranno. Gli inquirenti vogliono ora scoprire dove le due giovani abbiano acquistato i costosi vestiti. Il sostituto procuratore  sospetta il farmacista Ugo.

Egli è lo sponsor della squadra di pallavolo in cui giocano Camilla e Sonia. La moglie Olga possiede inoltre una boutique in centro di San Benedetto. Una commessa del suddetto negozio avverte la titolare che abbigliamenti simili a quelli indossati sono acquistabili nella boutique di lusso.

Naturalmente il farmacista, confrontatosi con la moglie affermerà di non essere coinvolto nella scomparsa delle due ragazze.

La scoperta di Nora, anticipazioni scomparsa

La dottoressa scoprirà inoltre che la sorellina di Sonia era al corrente che le due adolescenti meditavano la fuga. La piccola lo confesserà a Nora.

Camilla, inoltre, era andata anche a Roma per conoscere il padre insieme all’amica Sonia. Fatalità o la fuga era destinata all’incontro padre e figlia?

Una lettera, Nora sembra presagire

Nora troverà una lettera che sembra affermare tutto ciò. Monica, che si è candidata sindaco, durante un suo comizio è stata ripresa e nel filmato si vedono le due ragazze che vanno verso la stazione.

Ella deciderà di raggiungere quindi a Roma l’ex compagno Enrico. La dottoressa rivelerà all’uomo, che non sa niente, di avere avuto da lui una figlia, Camilla.

Nuove informazioni e la reazione del padre daranno vita a continui colpi di scena, che terranno il pubblico incollato davanti al televisore,che succederà?

Il video di Sonia, nuove informazioni

Le forze dell’ordine recupereranno dal telefono un video di Sonia, che era stato cancellato. Simile ad uno spogliarello e Sonia parla ed esprime ciò che pensa di contenuto del tutto anomalo a un misterioso ascoltatore.

Sugli sfondi di San Benedetto una storia da mille sorprese ed intrecci, quasi a contrasto con la bellezza del luogo. Veniamo ora alla puntata del 4 dicembre 2017, sempre su Rai1 dalle 21.25.

Il padre di Camilla aiuterà Nora?

Sarà proprio la terza puntata di Scomparsa, trasmessa da Rai1, lunedì 4 dicembre, ad accentuare il mistero di Camilla e Sonia. Come sappiamo Nora si rivolgerà al padre di Camilla, dopo una lontananza durata anni. L’uomo non era al corrente di aver avuto una figlia con la psicologa, con cui tempo addietro aveva avuto una relazione.

Ora la dottoressa gli chiede aiuto, mentre a San Benedetto il percorso del SUV in cui si trovavano le due ragazze viene ricostruito dalle forze dell’ordine. La madre di Sonia rivelerà inoltre una strana domanda della figlia. Qualche giorno prima di scomparire, la giovane le aveva chiesto la sua reazione alla scoperta che il marito la tradiva.

La donna pensa che Sonia abbia una relazione con un uomo sposato. Forse anche molto più anziano. Nello stesso tempo verrà ricostruito il video di Sonia, di cui abbiamo parlato sopra.

Visti il filmato delle ragazze su un’auto di lusso con vestiti costosi, il video di Sonia e quanto detto dalla madre, sembrerebbe prendere piede una realtà diversa. Le due giovani potrebbero essersene andate di loro volontà. Nora riceverà la visita della madre della conduttrice radiofonica.

Altra rivelazione, nel sogno è ancora viva, si trova al buio e  chiama la madre. La dottoressa si recherà a casa del padre di Camilla. Il farmacista convince la moglie che qualcuno potrebbe essersi impossessato dai vestiti. Turano inoltre ha un alibi, stava lavorando, questo viene confermato dal socio del farmacista.

Il telefono però verrà tenuto sotto stretto controllo. La madre della conduttrice radiofonica ha delle visioni sulle due ragazze.

Trasimeni esce intanto dal carcere. Nora troverà una lettera di Camilla. L’adolescente le confessa di avere raccontato delle menzogne e che farà qualche cosa di non detto.

Ci sarà un’altra telefonata alla radio, dove il padre di Arturo dirà, rivolto a Nora: “Avresti mai immaginato dieci anni fa che oggi avresti avuto bisogno tu di me?“.

L’uomo non può essere localizzato e chiederà di fare un baratto. Avere qualcosa per dare altro. Nora disperata chiede a Trasimeni di dirle dove sono Sonia e Camilla. Arturo raggiungerà il padre e lo minaccerà con un coltello, per fargli dire il luogo in cui si trovano Camilla e Sonia. Nella casa, dove giungerà anche Giovanni, verrà trovato solo Pongo, il cane di Arturo.

Il mistero si infittisce e noi rimaniamo con la curiosità. Quando si svelerà l’intrigante Scomparsa?

Se vi siete persi qualche puntata ecco come fare a rivederla in streaming.