Sapiens – un solo pianeta con Mario Tozzi su Rai3: quando in tv

Mario Tozzi Rai 3

Mario Tozzi torna su Rai3 con il nuovo programma di divulgazione scientifica “Sapiens – un solo pianeta”: data di messa in onda e le prime anticipazioni

Nuovo programma in arrivo su Rai3 che punta ancora una volta sull’informazione e divulgazione scientifica con “Sapiens – un solo pianeta” condotto da Mario Tozzi. Ecco data di messa onda ed anticipazioni.

Sapiens con Mario Tozzi su Rai3: ecco quando

Al via da sabato 16 marzo 2019 “Sapiens – un solo pianeta“, il programma condotto da Mario Tozzi. Il geologo, specializzato in tematiche riguardanti la Terra e i problemi connessi ad essa, è pronto a lanciarsi in una nuova avventura televisiva che si pone una serie di obiettivi ben precisi.

Il programma, infatti, pensando al futuro della specie si domanda cosa ne sarà della natura e dello spazio in cui viviamo. Naturalmente il nome “Sapiens” fa riferimento al periodo dell’Homo Sapiens, periodo che ha segnato l’evoluzione della specie umana.

Il programma televisivo si preannuncia come un lungo viaggio dalla fase dell’Homo Sapiens all’uomo moderno in cui a farci da Cicerone sarà proprio Mario Tozzi, ricercatore del CNR, pronto a condividere con i telespettatori una serie di chicche e notizie inedite. Non solo, durante le otto puntate il programma offrirà anche diversi momenti di riflessione e non mancheranno filmati esclusivi, documentari, testimonianze di esperti e scienziati.

Sapiens – un solo pianeta: anticipazioni

Possiamo anticiparvi che le otto puntate verteranno su argomenti differenti. La prima puntata di sabato 16 marzo sarà interamente dedicata al fiumi, mentre la seconda all’evoluzione dell’Homo Sapiens. A seguire si parlerà anche della Luna, ma anche di come la Terra è vista dalla Luna. Ma non finisce qui, Mario Tozzi è pronto a raccontare di terremoti, città antiche, di Leonardo Da Vinci, ma anche delle bellezze del Mediterraneo.

Un lungo viaggio lungo otto settimane che vedrà il geologo spostarsi dall’Italia all’Asia e non solo. Tra le varie mete possiamo anticiparvi anche la città di Gerusalemme, il Nilo, ma anche bellezze nostrane come la città di Genova, il vulcano Etna e tanto altro.

Una delle novità di questo programma è la realizzazione che si svolgerà solo in esterna: nessuno studio televisivo quindi per Mario Tozzi, che in queste otto lunghe settimane comincerà ogni singola puntata con una domanda rivolta ai telespettatori. Per aspettare la risposta bisognerà attendere la fine della puntata.

L’appuntamento con Sapiens e Mario Tozzi è da sabato 16 marzo in prima serata su Rai3

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here