Sanremo Young: i concorrenti della prima edizione

Antonella Clerici

Annunciati i nomi dei dodici concorrenti protagonisti della prima edizione di Sanremo Young, il talent condotto da Antonella Clerici su Rai 1

Comincia a definirsi la prima edizione di Sanremo Young, il nuovo talent show di Rai 1 affidato alla conduzione di Antonella Clerici. Sono terminati, infatti, in questi giorni i provini per selezionare i dodici concorrenti che a febbraio si sfideranno sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.

Sanremo Young 2018: quando va in onda?

Dopo il grandissimo successo di “Ti lascio una canzone“, Antonella Clerici ritorna ad occuparsi di musica e giovani talenti con la prima edizione di Sanremo Young. Il talent show andrà in onda subito dopo Sanremo 2018 da venerdì 16 febbraio. Cinque lunghe settimane di sfide tra dodici giovani talenti del nuovo millennio con il gran finale previsto per venerdì 16 marzo.

C’è grande fermento per il nuovo talent di Rai 1 che ha registrato un record di domande: sono state più di mille le candidature ricevute dalla produzione del programma. Un duro lavoro di selezione che ha visti impegnati in prima fila: il maestro Diego Basso, il direttore artistico Gianmarco Mazzi e la stessa Antonella Clerici. Tra le oltre mille domande pervenute la commissione ha selezionato i dodici giovani talenti pronti a sfidarsi a suon di note sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.

Sanremo Young su Rai 1: anticipazioni

Durante le cinque puntate del programma, i dodici concorrenti selezionati dalla giuria dovranno esibirsi dal vivo presentando dal vivo alcuni classici della musica italiana, ma anche brani e successi presentati da artisti internazionali durante le sessantotto edizioni del Festival di Sanremo.

Le loro performance saranno valutate da una giuria chiamata Academy composta da personaggi e protagonisti che hanno fatto la storia della kermesse italiana. Non solo, a giudicare le esibizioni anche il pubblico da casa che potrà esprimere la sua preferenza tramite il televoto. Durante ogni puntata verranno eliminati due giovani talenti.

I dodici concorrenti, di età compresa tra i 14 e 17 anni, saranno accompagnati dalla SanremoYoung Orchestra con musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni e diretta dal Maestro Diego Basso. Non mancheranno poi le coreografie curate da Daniel Ezralow.

SanremoYoung: i partecipanti

Ma chi sono i partecipanti di Sanremo Young 2018?

  • Matteo Markus Bok, 14 anni
  • Leonardo De Andreis, 17 anni
  • Sharon Caroccia, 15 anni
  • Ouiam El Mriehm, 17 anni
  • Alessandro Franceschini, 14 anni
  • Luna Farina, 16 anni
  • Bianca Moccia, 14 anni
  • Elena Manuele, 15 anni
  • Rocco Scarano, 17 anni
  • Raffaele Renda, 17 anni
  • Eleonora Pieri, 16 anni
  • Zaira Angela Di Grazia, 14 anni

Potrebbe interessarvi: Sanremo 2018, al via il 6 febbraio con

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.