Sanremo 2018: Claudio Baglioni condurrà con Michelle Hunkier e Favino

Sanremo 2018

Sanremo 2018: è ufficiale la conduzione di Claudio Baglioni con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

Durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2018 le indiscrezioni delle scorse settimane hanno finalmente trovato conferma. Oramai è ufficiale: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino saranno i co-conduttori della 68ima edizione del Festival con la supervisione del direttore artistico Claudio Baglioni.

Sanremo 2018, conduttori

Cresce l’attesa per il Festival della Canzone Italiana di Sanremo in onda dal 6 al 10 febbraio 2018 dal Teatro Ariston di Sanremo. Conduttori di questa 68ima edizione saranno Claudio Baglioni, peraltro anche direttore artistico, la showgirl Michelle Hunziker e l’attore Pierfrancesco Favino. Vengono così confermate le indiscrezioni delle scorse settimane che parlavano di un possibile ritorno all’Ariston della bravissima Michelle!

Il direttore artistico durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento televisivo e musicale ha rivelato di voler portare in scena la canzone italiana definita come “un intruglio, un’arte povera che dura poco ma che poi invece dal punto di vista della memoria collettiva resta“. Un ritorno al passato per il cantautore che si è lasciato scappare anche qualche anticipazione su quello che ascolteremo sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Baglioni, infatti, ha annunciato di aver inviato tantissimi inviti a star di fama internazionale con un unico comune denominatore: “devono venire a cantare qualcosa che abbia una matrice italiana“.

Vogliamo riportare Sanremo a quello che era negli anni in cui ho cominciato a sentirlo da giovane. Sarà un grande racconto, un grande affresco musicale” ha dichiarato Baglioni.

Le dichiarazioni di Michelle Hunkier e Pierfrancesco Favino

Michelle Hunziker è felicissima di tornare all’Ariston. “Sono gasatissima” ha dichiarato la showgirl attualmente impegnata alla conduzione di “Striscia La Notizia“. Per la Hunziker si tratta di un ritorno a casa: “Sarà un’esperienza meravigliosa. Siamo tutti fan di Baglioni che ha portato tanto alla musica italiana. Lo conoscevo da bambina in Svizzera, conoscevo lui e Pippo Baudo. Mi sento veramente tranquilla, a livello musicale è il numero 1. Non vedo l’ora“. La showgirl ha anche anticipato alla stampa di voler portare sul palco dell’Ariston “un momento dedicato alle donne” ma espresso in maniera diversa rispetto a quello visto ai Golden Globe.

Pierfrancesco Favino, invece, è letteralmente emozionato di calcare un palcoscenico che sognava fin da bambino. “E’ una cosa completamente nuova per me, un nuovo battesimo” ha dichiarato l’attore che durante la conferenza stampa ha ironizzato anche sul primo incontro con il direttore artistico Claudio Baglioni: “ci hanno portato dentro un garage, con le macchine scure, perché non si doveva sapere“.

L’appuntamento con la 68ima edizione del Festival di Sanremo è da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2018 in prima serata su Raiuno.

Potrebbe interessarvi: Sanremo 2018, ecco i 20 cantanti big in gara

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.