Sanremo Young di Antonella Clerici: la giuria Academy

Sanremo Young, La conduttrice Antonella Clerici

Annunciati i nomi della giuria Academy di Sanremo Young, il nuovo programma televisivo di Antonella Clerici trasmesso dal Teatro Ariston di Sanremo

Dopo il Festival di Sanremo, la Rai torna a parlare di musica con la prima edizione di Sanremo Young, il talent con protagonisti 12 giovani cantanti tra i 14 e i 17 anni. Alla conduzione Antonella Clerici che per la prima puntata promette grandi ospiti e sorprese.

Sanremo Young: ecco chi compone la giuria Academy

Fervono i preparativi per la prima puntata di “Sanremo Young“, il nuovo talent di Rai 1 dedicato ai millenials. Una nuova avventura affidata alla conduzione della bravissima e simpaticissima Antonella Clerici che torna a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo dopo averlo co-condotto nel 2005 con Paolo Bonolis e nel 2010 da sola.

Sanremo Young vedrà 12 giovani talenti sfidarsi a suon di note e canzoni che hanno segnato la storia del Festival di Sanremo. A giudicarli ci sarà una speciale giuria soprannominata Academy composta da grandi nomi della musica e dello spettacolo italiano.

10 i componenti di questa prestigiosa Academy di Sanremo Young così composta: i Ricchi e Poveri, Mietta, Iva Zanicchi, Rocco Hunt, Mara Maionchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Elisabetta Canalis, Baby K e Angelo Baiguini. A questi dieci giurati si aggiungeranno poi, puntata dopo puntata, altri nomi tra cui possiamo svelarvi quelli di Paolo Bonolis e Richard Gere grandi ospiti della prima puntata di venerdì 16 febbraio.

A giudicare le performance dei dodici giovani talent però non ci sarà solo la giuria Academy, ma anche la Sanremo Young Orchestra composta da illustri maestri.

Sanremo Young: concorrenti

Ma chi sono i concorrenti della prima edizione di Sanremo Young? Si tratta di giovanissimi talenti di età compresa tra i 14 e 17 anni pronti a sfidarsi sul palcoscenico di Sanremo interpretando alcuni brani che hanno fatto la storia della kermesse canora.

I ragazzi provengono da ogni parte d’Italia e anche dalla Germania. Dodici grandi talenti selezionati da una commissione artistica su più di 1137 provini.

Ecco i nomi dei 12 concorrenti:

  • Matteo Markus Bok (14 anni)
  • Sharon Caroccia (15 anni)
  • Leonardo De Andreis (17 anni)
  • Zaira Angela Di Grazia (14 anni)
  • Ouiam El Mrieh (17 anni)
  • Luna Farina (16 anni)
  • Alessandro Franceschini (14 anni)
  • Elena Manuele (15 anni)
  • Bianca Moccia (14 anni)
  • Eleonora Pieri (16 anni)
  • Raffaele Renda (17 anni)
  • Rocco Scarano (17 anni)

L’appuntamento con Sanremo Young è da venerdì 16 febbraio in prima serata su Raiuno.

Potrebbe interessarvi: Il Commissario Montalbano, i nuovi episodi in arrivo su Raiuno

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here