Sanremo Young con Antonella Clerici su Rai 1

Antonella Clerici

Aperte le selezioni per Sanremo Young, il talent della Rai in partenza a febbraio e condotto da Antonella Clerici

Sanremo Young è una certezza. Il nuovo talent musicale della Rai tanto voluto da Antonella Clerici si farà e sarà trasmesso dal prestigiosissimo palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Scopriamo anticipazioni di quello che vedremo prossimamente in tv.

Sanremo Young con Antonella Clerici

“Il 1 dicembre 2017 nasce ufficialmente SanremoYoung, il talent per i millennials della nuova generazione”. Con queste parole l’Ufficio Stampa della Rai ha annunciato la nascita del nuovo talent dedicato a ragazzi di età compresa tra i 14 e 17 anni. Si tratta di un progetto a lungo desiderato da Antonella Clerici che sarà anche la conduttrice dell’evento.

Sanremo Young, salvo slittamenti di data, dovrebbe essere trasmesso dal prossimo 16 febbraio 2018 in prima serata su Rai 1. Cinque puntate che vedranno esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo giovani millenials alla ricerca di un loro posto nel mondo dell’industria discografica. Un nuovo talent musicale che ricorda “Ti lascio una canzone” altra creatura portata al successo sempre dalla Clerici che ha visto trionfare talenti del calibro de Il Volo.

Sempre nel comunicato stampa della Rai sono chiarite le modalità di partecipazione alla prima edizione del talent show. “Giovani cantanti nati negli anni 2000 e che abbiano compiuto 14 anni” – si legge – “avranno tempo fino al 31 dicembre per iscriversi e partecipare al casting della prima edizione di SanremoYoung”.

Sanremo Young: casting

Sanremo Young iscrizioni: possono partecipare tutti i ragazzi con un’età compresa tra i 14 e 17 anni. Le iscrizioni sono aperte dal 1 dicembre fino alla data ultima del 31 dicembre. Tra tutti gli aspiranti giovani cantanti che parteciperanno alle audizioni saranno scelti i 12 migliori che dal prossimo 16 febbraio si contenderanno la vittoria finale a suon di note sul palco dell’Ariston di Sanremo.

Il talent sarà tramesso per cinque venerdì in prima serata su Rai 1 con la finalissima annunciata per venerdì 16 marzo 2018. Per chi volesse partecipare alla prima edizione del nuovo talent della Rai sono disponibili tutte le informazioni sul sito ufficiale del programma rai.it/sanremoyoung.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.