Sanremo 2020, il programma delle cinque serate condotte da Amadeus su Rai1

Sanremo 2020 Amadeus

Svelato il programma delle cinque serate del Festival di Sanremo 2020, la kermessa canora italiana condotta da Amadeus dal 4 all’8 febbraio 2020 in diretta dal Teatro Ariston e in prima serata su Rai1.

Sanremo 2020: le date delle cinque serate

E’ ufficialmente partito il countdown per la 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Padrone di casa e direttore artistico quest’anno sarà Amadeus!.

Svelate le date delle cinque serate che saranno trasmesse in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo dal 4 all’8 febbraio 2020 in prima serata. Sanremo 70 sarà composto da cinque prime serate che vedranno partecipare 20 Big nella Sezione Campione e giovani cantanti nella Sezione Nuove Proposte.

La 70ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo che vede la direzione artistica di Amadeus, andrà in onda su Rai1 dal 4 al 8 febbraio 2020 in diretta dal Teatro Ariston.

Sanremo 2020: il programma delle cinque serate

Annunciato in queste ore anche il programma delle cinque serate di Sanremo 2020.

Si comincia martedì 4 febbraio 2020 con la prima serata del Festival. Sul palco saliranno 10 big della categoria Campioni e 4 giovani della sezione Nuove Proposte.

La seconda serata di mercoledì 5 febbraio 2020, invece, vedrà esibirsi gli altri 10 big in gara nella Sezione Campione e i restanti 4 giovani della Categoria Nuove Proposte.

La serata di giovedì 6 febbraio 2020, la terza, sarà una grande festa dedicata alla musica di Sanremo. Si tratta di “SANREMO 70″, la serata dedicata ai 70 anni del Festival della Canzone Italiana. Per l’occasione i 20 big in cara presenteranno sul palcoscenico del Teatro Ariston delle canzoni edite delle storia di Sanremo con la partecipazioni di artisti italiani o straniere. Non solo, continuerà la gara dei giovani con l’esibizione dei 4 giovani rimasti in gara della categoria Nuove Proposte.

Venerdì 7 febbraio 2020, la quarta serata di Sanremo, vedrà esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston tutti e 20 i big in gara della Sezione Campioni, mentre nella categoria Nuove Proposte si riascolteranno i 2 brani arrivati alla finale. Al termine della serata sarà proclamato il vincitore/vincitrice di categoria.

Gran finale sabato 8 febbraio 2020 con la quinta ed ultima serata di Sanremo 2020. Sul palcoscenico si esibiranno tutti i 20 big in gara della Sezione Campione. A fine serata sarà annunciato il nome del vincitore o della vincitrice della 70esima edizione del Festival!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here