Sanremo 2019, Ligabue super ospite d’eccezione venerdì 8 febbraio

Ligabue

Ligabue è uno dei super ospiti di Sanremo 2019: il cantautore salirà sul palcoscenico del Teatro Ariston nella serata dei duetti di venerdì

C’è grande attesa per il ritorno a Sanremo di Luciano Ligabue. Il cantautore, infatti, tornerà sul palcoscenico del Teatro Ariston in qualità di super ospite durante la serata di venerdì 8 febbraio.

Ligabue a Sanremo 2019

Un ritorno importante quello di Ligabue al Festival di Sanremo. Il cantante sarà super ospite d’eccezione durante la quarta serata di venerdì 8 febbraio 2019. Il rocker di Correggio sarà peraltro l’unico ospite nella serata dei duetti, che vedrà i 24 big in gara esibirsi sul palco con una versione rivisitata del loro brano sanremese.

Una serata evento davvero importante quella di venerdì 8 febbraio dove la musica sarà la sola ed unica protagonista. Tutti i 24 artisti in gara, infatti, porteranno sul palcoscenico del Teatro Ariston tanti amici e colleghi al loro fianco. (clicca qui per scoprire i duetti e gli abbinamenti della serata)

Ligabue, nuovo album e tour

A distanza di cinque anni dalla sua prima presenza sul palcoscenico di Sanremo, Ligabue ha accettato l’invito di Claudio Baglioni a partecipare nelle vesti di super ospite alla 69esima edizione della kermesse canora. Una partecipazione che arriva a poche settimane dall’uscita del nuovissimo singolo dal titolo “Luci d’America”. Un singolo potente, in pieno stile Liga, che anticipa il nuovo progetto discografico “Start” in arrivo in tutti i negozi e piattaforme digitale dall’8 marzo. Si tratta del dodicesimo disco di inediti pubblicato dal rocker di Correggio che ha deciso di lanciarlo proprio dal palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.

Dopo l’uscita del disco, Liga sarà impegnato dalla prossima estate in un lunghissimo tour negli stadi italiani. La prima data è fissata per il 14 giugno allo Stadio San Nicola di Bari. A seguire Messina, Firenze, Pescara, Milano, Torino, Bologna, Padova e Roma.

Potrebbe interessarvi: Wind Music Awards: Ligabue tra premi e novità

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here