Sanremo 2019, la confessione di Rocco Papaleo: “Mi hanno scartato”

Festival di Sanremo

Oggi si è tenuta la conferenza stampa relativa alla prima serata del Festival di Sanremo 2019. Non erano presenti i co-conduttori, Virginia Raffaele e Claudio Bisio, e il direttore artistico, Claudio Baglioni, ma i conduttori del Prefestival e del Dopofestival, oltre alla scenografa, l’assessore al Turismo e la direttrice Teresa De Santis. La conferenza stampa si è aperta con il ricordo di Fabrizio Frizzi, che oggi avrebbe compiuto sessantuno anni. Durante la conferenza stampa è stata presentata la prima serata del Festival di Sanremo 2019, ma sono state trattate anche le polemiche delle ultime ore, come il conflitto d’interessi, le agenzie, la politica e tanto altro ancora.

Sanremo 2019, la confessione di Rocco Papaleo

Come già anticipato, i protagonisti della conferenza stampa sono stati i conduttori del Dopofestival: Anna Foglietta, Anna Ferzetti e Rocco Papaleo. Quest’ultimo ha confessato di essere stato scartato dal direttore artistico Claudio Baglioni:

Anche quest’anno avevo presentato un brano, ma non mi hanno preso ha esordito Papaleo “come premo di consolazione mi hanno proposto il Dopofestival, ma non sapevano che mi hanno fatto un gran bel regalo”. 

Rocco Papaleo e il ricordo di Belen

Durante la conferenza stampa, una collega ha chiesto a Rocco Papaleo le differenze tra il Festival di Sanremo 2019 e il Dopofestival e il conduttore ha ricordato quell’edizione:

È stata una grande esperienza, ho instaurato un bel rapporto con Gianni Morandi, un po’ meno con le ragazze. Ricordo che Belen mi parlò solo sul palco, perché era scritto nel copione. Lontani dal palco non ricordo mi abbia rivolto la parola.

Il conduttore del Dopofestival ha poi aggiunto:

Mi piacciono le conferenze stampa, ma dovrebbero essere più easy. I temi vanno trattati, ma ci vuole più leggerezza. 

A quel punto ha citato una poesia di Bertolt Brecht “Piaceri”, strappando un applauso da tutta la sala stampa. Un autentico show.

Sanremo 2019 prima serata, il programma

Questa sera andrà in onda la prima serata del Festival di Sanremo 2019. Si esibiranno sul palco tutti i big in gara e ci saranno ospiti di gran calibro: da Andrea Bocelli con il figlio Matteo a Giorgia, fino agli attori Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria, che sarà il quarto componente del Quartetto Cetra.

Potrebbe interessarti: La scaletta della prima puntata.

mm
Diplomato al Liceo classico, frequento il terzo anno del Cdl in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV. Scrivere è più che una passione per me e spero che mi seguiate in tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here