Sanremo 2019, il giallo sulle dimissioni di Baglioni: la risposta di Teresa De Santis

Sanremo 2018 Claudio Baglioni Festival

Oggi si è tenuta la conferenza stampa della prima serata del Festival di Sanremo 2019. Prima della conferenza era stata diffusa da Dagospia la notizia delle probabili dimissioni del direttore artistico Claudio Baglioni. Durante la sessione di domande, una domanda ha chiesto delucidazioni a Teresa De Santis, direttrice di Rai Uno.

Sanremo 2019, il giallo sulle dimissioni di Baglioni

Secondo il portale di Dagospia, nei giorni scorsi sarebbero state presentate le dimissioni di Claudio Baglioni e addirittura si stava pensando ad un altro conduttore. L’organizzazione del Festival della canzone italiana, poi, avrebbe deciso di continuare con l’attuale direttore artistico, ma con la promessa che dall’anno prossima la musica cambierà. Interrogata sulla questione, la direttrice di Rai Uno Teresa De Santis ha dichiarato: “Non credo sia mai lontanamente esistita questa cosa. Claudio si confronta con tutti. Mi sento assolutamente di smentire questa cosa, è infondata”. La notizia è stata prontamente smentita, ma d’altronde lo stesso Dagospia aveva anticipato che la notizia sarebbe stata in qualche modo smentita.

Sanremo 2019, gli ospiti della seconda serata

Durante la conferenza stampa odierna, sono stati annunciati gli ospiti della seconda serata di Sanremo 2019. Domani sera si esibiranno sul palco Fiorella MannoiaMarco MengoniRiccardo Cocciante. Ci saranno, inoltre, anche Michelle Hunziker, il duo comico Pio e AmedeoLaura ChiattiMichele Riondino. Domani sera sarà assegnato anche il premio alla carriera per Pino Daniele, artista scomparso tragicamente il 4 gennaio 2015.

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2019 si esibiranno la metà degli artisti in gara (la lista sarà annunciata durante la conferenza stampa di domani pomeriggio). Questa sera, invece, si esibiranno tutti i big in gara e sarà aperto il televoto.

Tantissimi ospiti anche questa sera: da Andrea e Matteo Bocelli a Giorgia, fino a Pierfrancesco Favino (co-conduttore dello scorso anno) e Claudio Santamaria, che sarà il quarto componente del Quartetto Cetra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here