Sanremo 2019, bis di Claudio Baglioni?

Sanremo 2018 Claudio Baglioni Festival

Claudio Baglioni verso Sanremo 2019? Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno del cantautore sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo

Sanremo 2018 è stato un successo. Impossibile negarlo. Gli ascolti da record hanno visto trionfare il conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni che sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo si è circondato della bravissima Michelle Hunziker e del sorprendente Pierfrancesco Favino. Un trio che ha sorpreso tutti regalando ai telespettatori un’edizione davvero indimenticabile del Festival. Per questo motivo la Rai avrebbe deciso di puntare ancora una volta su Baglioni per il prossimo Sanremo 2019.

Sanremo 2019, Claudio Baglioni vicino al bis

Baglioni Bis? La Rai, dopo gli ottimi risultati d’ascolti e di share, non ha mai nascosto l’interesse di affidare nuovamente la kermesse canora per eccellenza della musica italiana al cantautore. Proprio in questi giorni Claudio Baglioni ha rilasciato un’intervista al Corriere.it in cui ha parlato del suo prossimo progetto discografico e del suo papabile ritorno all’Ariston.

Sul tema Sanremo 2019, il cantautore ha dichiarato:

“Siamo alle avvisaglie. Però mi dico che il lusso ripetuto diventa un peccato”.

Parole che lasciano presagire un possibile rifiuto da parte di Baglioni alla richiesta della Rai. Anzi sul possibile prossimo festival dice:

“Lo farei durare due settimane magari con rassegne a corollario. E, senza esagerare perché resta un romanzo popolare in musica, vorrei vedere rappresentate anche discipline più elitarie e non solo le canzoni orecchiabili”

Sanremo 2019: le prime ipotesi

L’ipotesi di un Baglioni-Hunziker-Favino bis al Festival di Sanremo 2019 è trapelata da alcune settimane. Il motivo? Una cena che avrebbe coinvolto a Roma i conduttori di Sanremo 2018 con i vertici della Rai Mario Orfeo, Angelo Teodoli e Claudio Fasulo.

Proprio il direttore della Rai Mario Orfeo dalle pagine de Il Fatto Quotidiano ha detto: “Era una cena che dovevamo fare da un pò“. Intanto le ipotesi su chi sarà il prossimo conduttore di Sanremo si fanno sempre più insistenti con il nome di Baglioni in lizza con due grandi amici: Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Ma non finisce qui. C’è chi ipotizza che questo trio potrebbe essere affiancato da due indiscusse regine della musica italiana: Giorgia e Elisa.

Naturalmente sono solo indiscrezioni che al momento non hanno riscontrato alcuna conferma.

Potrebbe interessarvi: La Corrida, venerdì 27 aprile la terza puntata su Rai 1

CONDIVIDI