Sanremo 2019, Beppe Vessicchio rivela: “Il Festival lo vedrò dal televisore”

Beppe Vessicchio

Beppe Vessicchio grande assente a Sanremo 2019: il direttore d’orchesta rivela che non sarà tra i direttori d’orchestra della kermesse

Comincia a delinearsi la 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Dopo la comunicazione dei 22 cantanti big in gara, ora i riflettori sono tutti puntati sui conduttori che affiancheranno Claudio Baglioni dal 5 al 09 febbraio 2019 sul palcoscenico del Teatro Ariston. Intanto in queste ore una notizia ha “sconvolto” i fan della kermesse: Beppe Vessicchio ha rivelato che non sarà a Sanremo 2019.

Beppe Vessicchio non sarà a Sanremo 2019

Manca meno di un mese alla partenza di Sanremo 2019 e arriva la prima notizia bomba. Beppe Vessicchio, intervistato da Il Resto del Carlino, ha confidato in esclusiva che quest’anno non sarà al Festival. Ecco cosa ha dichiarato il Maestro:

Ad ora non ho avuto alcun contatto con i cantanti, né coi discografici. L’orchestra ha iniziato le prove… il Festival lo vedrò dal televisore. Va bene così.

Sembra così ripetersi quanto successo nel 2017 quando Vessicchio pur non essendo presente sul palcoscenico di Sanremo divenne ugualmente uno dei protagonisti della kermesse a grande richiesta da parte del pubblico. Il mondo dei social, infatti, si mobilitò chiedendo a gran voce la presenza del direttore d’Orchestra.

Beppe Vessicchio: “Claudio Baglioni ha profuso molte energie”

Durante l’intervista Beppe Vessicchio oltre a parlare della sua assenza sul palco di Sanremo 2019 ha anche espresso parole di stima ed affetto per Baglioni, alla seconda edizione della kermesse nel duplice ruolo di direttore artistico e conduttore. Ecco cosa ha dichiarato a Il Resto del Carlino:

Anche Claudio, come Baudo, ha profuso molte energie, ma in maniera diversa. Da cantante, da compositore, disponibile al confronto, senza limiti di orari e di importanza dei colleghi, non è entrato nel merito di creazioni già ponderate. L’unico direttore artistico ad aver inviato dal suo cellulare privato un sms ai big esclusi, prima che radio e tv ne dessero notizia. Così, la sua musica, ritengo, è attenta all’equilibrio armonico dell’ambiente.

Non resta che attendere comunicazioni ufficiali in merito alla partecipazione o meno di Vessicchio alla kermesse!

Potrebbe interessarti: Manca un mese a Sanremo 2019: il punto su date, conduttori e cantanti in gara

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here