Sanremo 2018, ospiti anche Giorgia e Gianna Nannini

La cantante Gianna Nannini

La grande macchina di Sanremo 2018 si arricchisce della presenza di due grandi voci della musica italiana: Giorgia e Gianna Nannini saranno all’Ariston!

Cresce sempre di più l’attesa per il Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La kermesse canora, condotta quest’anno da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, si prepara ad entrare nel vivo con i 20 big in gara e con un parterre di ospiti in continuo aggiornamento. Ecco le ultime novità….

Sanremo 2018, ospite Giorgia

Tra indiscrezioni e conferme ci sarà anche Giorgia sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. La conferma ufficiale è arrivata dalla diretta interessata questa mattina durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio 2, la Radio Ufficiale del Festival di Sanremo.

Si tratta di un graditissimo ritorno per la cantautrice romana che proprio lo scorso anno aveva partecipato in qualità di ospite alla kermesse presentando dal vivo il nuovo singolo “OroNero“. Voce unica nel panorama musicale italiano, la carriera di Giorgia è strettamente legata al palcoscenico dell’Ariston dove debutta nel 1993 con il brano “Nasceremo” con cui vince Sanremo Giovani. L’anno dopo gareggia tra le Nuove Proposte con la hit “E Poi” classificandosi al settimo posto.

A Sanremo ritorna ancora: nel 1995 con “Come Saprei“, nel 1996 con “Strano il mio destino“, nel 2001 con “Di sole e d’azzurro” classificandosi rispettivamente al primo, terzo e secondo posto. Un vero e proprio record per la raffinata interprete che sul palcoscenico dell’Ariston quest’anno presenterà l’ultimo progetto discografico “OroNero Live” che fa da apripista al breve tour in partenza a marzo.

Sanremo 2018: ospite Gianna Nannini

Un altro nome annunciato e confermato in queste ore è quello di Gianna Nannini. La rocker senese ritorna così protagonista sul palcoscenico di Sanremo a distanza di soli due anni dalla sua ultima performance.

Nel 2015, infatti, la Nannini era stata invitata come ospite durante il Festival di Carlo Conti per cantare un medley dei suoi più grandi successi. Carriera straordinaria quella di Gianna che lo scorso ottobre è tornata alla musica con un nuovo album di inediti dal titolo “Amore Gigante“.

Sicuramente sul palcoscenico dell’Ariston la rocker presenterà il nuovo singolo “Cinema” attualmente nelle radio.

Potrebbe interessarvi: Sanremo 2018, arrivano Laura Pausini e Biagio Antonacci

CONDIVIDI