Sanremo 2018, la scaletta della seconda serata

sanremo 2018

Sanremo 2018 seconda serata: scopriamo l’ordine di uscita dei big e dei giovani, ma anche gli ospiti attesi sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo

Grande successo per la prima serata di Sanremo 2018. Il Festival di Claudio Baglioni è andato oltre ogni aspettativa registrando un vero e proprio record d’ascolti. La prima parte della kermesse, infatti, ha incollato alla tv 13.776.000 spettatori con uno share del 51,4%, mentre la seconda parte è stata seguita da 6.624.000 con uno share del 55,4%. Una media di circa 11.603.000 spettatori e uno share del 52,1% che ha superato il precedente Festival di Carlo Conti.

Sanremo 2018 seconda serata: la scaletta

Ottimi risultati accolti con estremo piacere dai vertici Rai e dai tre conduttori Baglioni – Hunziker e Favino che hanno portato sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo uno show in grande stile con grandi ospiti e momenti di intrattenimento.

Per la seconda serata protagonista assoluta sarà ancora una volta la canzone italiana con le performance di quattro giovani delle Nuove Proposte e 10 big. Ecco l’ordine di uscita e il titolo della canzone in gara:

Aprono i Giovani:

Lorenzo Baglioni con “Il Congiuntivo
Giulia Casieri con “Come stai
Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene
Alice Caioli con “Specchi rotti

Oltre ai Giovani, che apriranno la seconda serata di Sanremo 2018, questa sera si esibiranno anche 10 big. Ecco l’ordine di uscita:

Le Vibrazioni con “Così sbagliato”
Nina Zilli con “Senza appartenere
Diodato e Roy Paci con “Adesso”
Elio e le Storie Tese con “Arrivedorci
Ornella Vanoni – Bungaro – Pacifico con “Imparare ad amarsi
Red Canzian con “Ognuno ha il suo racconto”
Ron con “Almeno pensami”
Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”
Annalisa con “Il mondo prima di te”
Decibel con “Lettera dal Duca”

Sanremo 2018, ospiti seconda serata

Oltre all’esibizione di 4 giovani delle Nuove Proposte e 10 cantanti big, la seconda serata della 68ima edizione del Festival di Sanremo ospiterà grandi nomi della musica internazionale e dello spettacolo italiano. Atteso sul palcoscenico del Teatro Ariston Sting che omaggerà Zucchero e poi presenterà dal vivo il nuovo singolo “Don’t make me wait” in duetto con Shaggy. Non mancheranno poi gli ospiti italiani: il Mago Forest, Franca Leosini, Roberto Vecchioni e Il Volo che tornano a Sanremo per omaggiare Sergio Endrigo sulle note di “Canzone per te“.

C’è grande attesa poi per il ritorno di Pippo Baudo, l’uomo dei record che cinquanta anni fa presentava il suo primo Festival di Sanremo. Ancora oggi è lui il presentatore con il maggior numero di Sanremo: ben 13! Infine tra gli ospiti anche Biagio Antonacci che presenterà dal vivo il nuovo singolo “Fortuna che ci sei” e poi duetterà con Claudio Baglioni sulle note di “Mille giorni di te e di me“.

L’appuntamento con la seconda serata del Festival di Sanremo è per questa sera, mercoledì 7 febbraio 2018, alle 20.40 circa in prima serata su Raiuno.

Potrebbe interessarti: Sanremo 2018, il caso Ermal Meta e Fabrizio Moro accusati di plagio

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here