Sanremo 2018: ecco chi è il vincitore delle Nuove Proposte

sanremo 2018

Chi è il vincitore delle Nuove Proposte per il Festival di Sanremo 2018? Visibilmente emozionati, anche se in ritardo di un’ora rispetto a quanto annunciato, alle 23:30 circa, Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni hanno annunciato i primi tre classificati.

Dopo aver consegnato il Premio della critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, i tre conduttori hanno svelato solo i primi tre posti della classifica ed incoronato Ultimo, il giovane ventiduenne romano che ha cantato: Il ballo delle incertezze.

Sanremo 2018 vincitore Nuove Proposte: la classifica

Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene è giunto al secondo posto mentre la medaglia di bronzo se l’è aggiudicata Mudimbi con il brano intitolato Il mago.

La classifica, per volere del direttore artistico, si è interrotta qui. Non sono state svelate le posizioni degli altri cinque artisti in gara fra ci vi erano: un ex ballerino del talent di Maria De Filippi ed un’ex concorrente di X Factor.

Gli altri premi sono stati assegnati rispettivamente: ad Alice Caioli e Mirkoeilcane. Alice, che ha cantato Specchi rotti, si è aggiudicata il premio della Sala Stampa Lucio Dalla. Mirkoeilcane, invece, quello della critica.

Sanremo 2018 vincitore: le parole di Ultimo

Struggente la dedica del giovane che ha pensato a suo fratello e dal palco dell’Ariston gli ha mandato un forte messaggio. “Dedico questo premio a mio fratello che deve vincere una battaglia più grande”.

Cosa farà ora il ventiduenne romano che ha aperto i concerti di Fabrizio Moro, in gara fra i Big, e che ha appena pubblicato il suo secondo album dal titolo Peter Pan? Per ora, dopo mesi e mesi di attesa, Ultimo potrà godersi un po’ la vittoria del Festival di Sanremo 2018 fra le nuova proposte e dedicarsi alla promozione del suo disco.

Sanremo 2018 quarta serata: i duetti

Oltre che dalla vittoria di Ultimo, la quarta serata del Festival di Sanremo 2018 è stata caratterizzata dai duetti dei Big. Gli utenti più social hanno particolarmente apprezzato, a giudicare dai commenti, quello di Annalisa con Michele Bravi, ma anche quello de Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna ed infine quello di Ermal Meta, Fabrizio Moro e Simone Cristicchi.

Claudio Baglioni e Gianna Nannini, infine, secondo i più, hanno scritto un pezzo di storia della musica cantando finalmente insieme. Dopo aver portato sul palco dell’Ariston la sua Fenomenale, infatti, la rocker si è esibita sulle note di: Amore bello.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here